I trucchi base per magiare fuori senza ingrassare.
Cosa scegliere:
Piatti unici come insalate miste
Insalata di riso o di pasta
Primi a base di verdure
Secondi di pollo o di pesce cotti alla griglia
Contorni di verdure
Frutta di stagione
Insalata di riso o di pasta
Primi a base di verdure
Secondi di pollo o di pesce cotti alla griglia
Contorni di verdure
Frutta di stagione
Cosa evitare:
Primi piatti elaborati
Secondi piatti fritti
Antipasti a base di formaggi e salumi grassi
Bibite gasate e zuccherate
Dolci
Macedonia di frutta con aggiunta di zucchero
Secondi piatti fritti
Antipasti a base di formaggi e salumi grassi
Bibite gasate e zuccherate
Dolci
Macedonia di frutta con aggiunta di zucchero
- Evita di fare un pranzo completocon primo, secondo, contorno, frutta e dolce, ma scegliere invece un piatto unico, oppure un primo e un contorno, oppure un secondo e un contorno. In questo modo sarà più facile tenere sotto controllo le porzioni.
- Chiedi sempre che i contorni o i secondi siano serviti senza condimento di modo da potere condire al momento gli alimenti e dosare la giusta quantità.
- Scegliere piatti semplici, poco conditi e ordinare le pietanze non tutte insieme ma una per volta. In questo modo si favorisce l’insorgenza del senso di sazietà e non ci si sente costretti a mangiare tutto ciò che è in tavola.
- Prova ad evitare gli antipasti o considerali come piatto principale. Un antipasto a base di insalata di mare oppure di salumi e formaggi magri a cui associare un panino può diventare un ottimo pasto completo.
- Cerca di evitare gli alimenti fritti, e non associare più fonti di carboidrati nello stesso pasto. Questo significa che se si mangia un primo piatto non dovrà essere consumato pane, mais nell’insalata o patate come contorno.
- Non spilluzzicare pane o grissinimentre si aspetta. Anche se si è molto affamati ed i tempi di attesa sono lunghi sarebbe meglio mangiare ciò che si è ordinato e concedersi solo la giusta razione di pane se non è presente altra fonte di carboidrati nel piatto scelto.
- Scegliere acqua naturale ed evitare le bevande gassate e l’alcol.
- Leggi attentamente il menu in tutti i suoi dettagli prestando attenzione a cosa contiene ogni singolo piatto e chiedendo chiarimenti e modifiche ove necessario.
- Fai sempre una buona colazione e due spuntini al giorno, uno a metà mattina e uno a metà sera. In questo modo si arriverà al pasto principale, pranzo o cena, meno affamati.
- Se si ha difficoltà a controllare le quantità quando si esce a cena fuori con gli amici un buon trucco è quello di mangiare della verdura cruda come finocchio, sedano o carote, mezz’ora prima di uscire. In questo modo le fibre contenute nella verdura daranno un senso di sazietà e si mangerà meno.
SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:
Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame
Nessun commento:
Posta un commento