domenica 7 febbraio 2016

Sport e Fertilità Negli uomini

Sport e Fertilità Negli uomini

image

Gli scopi evoluzionistici di questi squilibri sono del tutto uguali a quelli femminili. a che scopo procreare se si è in una situazione di sottonutrizione se il cibo ingerito e l’energia consumata per lo sport è in negativo?
La quantità e la qualità del cibo ingerito ha un’importanza determinante, va ricordata l’importante azione della leptina (che è indice di corretta nutrizione) sull’ipotalamo, che garantisce una corretta segrezione ormonale verso i testicoli e, a cascata la segrezione di tutte le molecole necessarie a un’intensa e fertile vita sessuale. in assenza di segrezione l’eptinica l’ipotalamo smette di inviare all’ipofisi segnali di fertilità. Del resto non è una condizione patologica è una scelta di minor consumo, quando questo consumo si rivelerebbe inutile ai fini evolutivi riproduttivi, (o manca il cibo o quello che c’è non contiene i necessari nutrimenti). Il nostro corpo controlla sia la quantità del cibo che la qualità.
Bibliografia, A.S.S. L’Accademia Scienza Dello Sport Dott.essa Paola Bruzzone.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout 


Nessun commento:

Posta un commento