mercoledì 1 novembre 2017

Biscotti Light




Ingredienti:

• 3 banane mature
• 150 g di fiocchi di avena
• 100 g di gocce di cioccolato fondente
• 1 cucchiaino di miele (facoltativo)

Questa ricetta ti consentirà di preparare 30 biscottini del peso di circa 25 g ciascuno, nulla ti vieta però di farne di meno ma più grandi. Il miele indicato negli ingredienti è facoltativo, perchè dipende da quanto li vuoi dolci e da quanto sono dolci le banane che stai utilizzando, di norma, comunque, le banane mature sono già parecchio dolci. Per preparare questi biscottini, sbuccia le banane e metti la polpa in una ciotola, poi schiacciala con una forchetta. Aggiungi poi alla polpa di banane i fiocchi di avena, le gocce di cioccolato fondente ed eventualmente anche il miele. Impasta il tutto ottenendo un composto morbido, quindi prelevane poco alla volta con un cucchiaino e forma tanti mucchietti di impasto su di una teglia foderata con carta da forno. Schiaccia i mucchietti con il dorso di un cucchiaio e trasferiscili in forno preriscaldato a 180 °C in modalità statica per circa 15 minuti, o comunque finché i biscottini saranno ben cotti e dorati. Lascia raffreddare i biscottini prima di servirli, in modo che si rassodino un pochino. Se vuoi ottenere dei biscotti più duri e sodi, puoi aggiungere all’impasto un paio di cucchiai di farina di riso o del cocco secco grattugiato. 


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.



Nessun commento:

Posta un commento