martedì 17 gennaio 2017

I 10 Benefici per la Salute Derivanti dal Consumo di Pollo

I 10 Benefici per la Salute Derivanti dal Consumo di Pollo




1. Ricco di Proteine

Se stai cercando un’ottima fonte di proteine magre e a basso contenuto di grassi, il pollo è la soluzione. Le proteine contenute in questo volatile favoriscono lo sviluppo muscolare e la crescita, contribuiscono a mantenere un peso corporeo salutare e favoriscono il dimagrimento.


2. Anti-Depressivo Naturale

Il pollo, come il suo vicino parente tacchino, è ricco di un amminoacido chiamato triptofano, che è responsabile di quella sensazione di conforto che provi dopo aver bevuto una bella tazza di brodo di pollo. Se ti senti depresso, mangiando un po’ di pollo aumenterai di fatto i livelli di serotonina nel cervello, migliorando l’umore, eliminando lo stress e ti addormenterai più serenamente.


3. Previene la Perdita Ossea

Se sei in età avanzata e sei preoccupato riguardo ad artrite e osteoporosi, mangiare pollo ti aiuterà a combattere contro la perdita ossea grazie al carico di proteine che ti fornisce.


4. Pollo per la Salute del Cuore

L’omocisteina è un amminoacido che può causare problemi cardiovascolari se il corpo ne contiene in quantità troppo elevata. Per fortuna, mangiando petto di pollo, i livelli di omocisteina diminuiscono e si mantengono sotto controllo.


5. Fosforo a Bizzeffe

Il pollo è anche ricco di fosforo, un sale minerale fondamentale che supporta denti e ossa, ma anche i reni, il fegato e il funzionamento del sistema nervoso centrale.


6. Sei in Cerca di Selenio?

Il pollo contiene anche abbondante selenio, un sale minerale essenziale coinvolto nella performance metabolica—in altre parole serve per il funzionamento della tiroide, degli ormoni, del metabolismo e del sistema immunitario.


7. Una Spinta al Metabolismo

La vitamina B6 (e le vitamine del gruppo B in generale) catalizzano le reazioni enzimatiche e del metabolismo cellulare (un processo chiamato metilazione), questo significa che mangiare pollo mantiene sani i vasi sanguigni, alti i livelli di energia e aumenta le calorie bruciate dal metabolismo, così potrai mantenere un peso salutare e un giusto livello di attività.


8. Ricco di Niacina

Il pollo è anche ricco di niacina, una particolare vitamina del gruppo B che ti difende dal cancro e da altre forme di danni genetici (del DNA).


9. Mantiene gli Occhi Sani

Il pollo contiene grandi quantità di retinolo, alfa-carotene, beta-carotene e licopene, tutte forme derivate della vitamina A, e tutte fondamentali per la salute della vista.


10. Essenziale per una Sana Crescita dei Tessuti

Molti di noi soffrono di labbra screpolate, afte della bocca, piccole piaghe sulla lingua e pelle secca durante l’inverno. Ma basta una carica di riboflavina (o vitamina B2), che si trova nei fegatelli di pollo, per ridurre drasticamente i problemi della pelle e ripararla se è secca o danneggiata.


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Nessun commento:

Posta un commento