mercoledì 18 maggio 2016

Chutney di mango

Il chutney è una salsa densa e piccante, tipica dell'India, che accompagna riso o carne. 

Preparazione

Sbucciate il mango e tagliatelo a cubetti, poi mettetelo in una ciotola, copritelo e lasciatelo in frigo per almeno 3 ore. 
Tritate la cipolla, lo zenzero e l'aglio.
In un pentolino sciogliete lo zucchero con l'aceto. Quando arriveranno a ebollizione, unite il mango, con tutta l'acqua che ha rilasciato, gli aromi tritati, i semi di senape, il peperoncino, la curcuma e il cardamomo.
Aggiungete un po’ d’acqua fino a ricoprire il mango e cuocete a fiamma bassa per un'ora, girando di tanto in tanto.
Quando il liquido è quasi completamente evaporato e ridotto a uno sciroppo, spegnete il fuoco e mettete il chutney di mango in un vasetto. Lasciatelo raffreddare del tutto e conservatelo in frigorifero fino al momento di utilizzarlo.

Accorgimenti

Il tempo di cottura è indicativo, dipende dalla quantità di acqua che avete utilizzato e dall’intensità del fuoco. Controllate quindi costantemente per verificare la cottura del chutney.

Idee e varianti

Al posto del mango potete usare qualsiasi altra frutta che abbia la stessa consistenza: albicocche, pesche, ecc…Al chutney di mango potete aggiungere anche dell'uvetta, da unire a tutti gli ingredienti e lasciar bollire.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout 

Nessun commento:

Posta un commento