mercoledì 21 dicembre 2016

Come modificare la nostra dieta in maniera salutare senza rinunciare al gusto

Esistono alimenti che contengono pochissimi grassi e al contempo sono in grado di soddisfare la tua naturale voglia di gusto.





Alimenti privi o con pochi grassi:


Latticini e Uova: per chi abitualmente beve latte a colazione, il modo migliore per perdere peso, è quello di ridurre la quantità di latticini consumati in maniera graduale, e preferire il latte scremato a quello intero, magari insieme ai fiocchi d’avena. Tra i cibi senza grassi ci sono anche numerose salse e condimenti a base di uova che conferiscono sapore, ma mettono in pericolo la nostra linea come la maionese! Sapevi che in alternativa si può usare la mostarda per farcire i sandwich? Inoltre, come spuntino si può tranquillamente scegliere uno yogurt magro, anche mescolato con della marmellata di frutta al posto dello yogurt a base di latte intero. Un piccolo accorgimento: aggiungi frutta fresca in pezzi al tuo yogurt magro naturale. I frutti di bosco freschi, come le fragole, sono una golosità con pochissime calorie!

Proteine: quando si parla di "fonte di proteine" lo si fa soprattutto in riferimento alla carne (carni rosse, bianche) o al pesce. Sapevi che non si tratta delle uniche fonti proteiche esistenti? Un consumo eccessivo di questi alimenti che oltre a proteine hanno notevole un contenuto di grassi saturi può ostacolare una dieta dimagrante. Non è necessario eliminare del tutto carne e pesce o diventare vegetariani per apportare  proteine necessarie, ma con un ridotto contenuto di grassi. Si possono cogliere però alcuni suggerimenti che giungono dalla cucina vegetariana o vegana per alternare il consumo di carne ad altri tipi di proteine. Esistono infatti alimenti come grano e fagioli, che forniscono proteine incomplete; ciò significa che per riuscire ad apportare l’energia necessaria, questi devono essere necessariamente accostati ad altri cibi. Ad esempio i fagioli possono essere combinati con riso o grano, aggiungendo diverse spezie per creare varietà di sapore. Il mais e i piselli inoltre sono particolarmente indicati nelle diete dimagranti, in quanto apportano proteine e non contengono grassi

Snack: a merenda spesso si consumano cibi ricchi di grassi, come patatine fritte e popcorn, che mirano a soddisfare la nostra voglia di salato o dolce. Questi snack possono facilmente essere sostituiti da altri tipi più salutari e meno calorici; ad esempio, per quanto riguarda il salato, si possono consumare patatine al forno, cracker o gallette di riso, mentre per il dolce, è preferibile la frutta fresca o secca. I prodotti da forno sono meno grassi, ma bisogna comunque fare attenzione ai condimenti, che li rendono meno salutari e meno idonei alla nostra dieta; è bene quindi leggere attentamente la tabella nutrizionale delle confezioni di ogni prodotto acquistato.


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Nessun commento:

Posta un commento