venerdì 6 ottobre 2017

Giramenti di testa: cause, sintomi e rimedi

Giramenti di testa: cause, sintomi e rimedi

Giramenti di testa
Sentirsi girare la testa con il suolo che si toglie da sotto i piedi e perdere l’equilibrio sono i sintomi che accusano le persone con giramenti di testa, esperienze non molto piacevoli che vengono avvertite da sempre più persone.
I giramenti di testa sono problemi molto frequenti, in generale riguardano disfunzioni di alcuni recettori che non lavorano come dovrebbero e sono associati ai più disparati problemi; una cosa da sapere è che maggiore è l’intensità del malessere, meglio è: infatti molte volte i sintomi prolungati nel tempo e non molto forti implicano problemi maggiori.
Le più frequenti cause dei classici giramenti di testa sono la debolezza e lo stress eccessivo; troppo lavoro, il sonno non sufficiente o l’insonnia, il poco tempo per riprendersi, per svagarsi e per i propri hobby portano il corpo a non riuscire a reagire agli stimoli come vorremmo; anche una bassa concentrazione di zuccheri può contribuire ai problemi sopra elencati (ipoglicemia).
In questi casi il consiglio è quello di prendersi un po’ di tempo per voi stessi, un’ora la settimana per rilassarvi, magari con un bel massaggio professionale, capace di rigenerarvi portandovi equilibrio e benessere, oppure sviluppando una passione che vi permetta di staccare un po’ la spina, per esempio.
Sempre sulla stessa lunghezza d’onda anche chi rimane troppo tempo seduto davanti al computer o mantiene per diverse ore una postura scorrettapuò essere vittima di giramenti di testa improvvisi: la tensione che si accumula a livello cervicale e della catena muscolare posteriore infatti sono una causa comune di vertigini e giramenti di testa.
Altri fattori scatenanti li troviamo nella circolazione sanguigna.
Una pressione troppo alta può causare giramenti di testa anche molto forti: in questi casi meglio misurarla e fare una visita dal medico, onde evitare disturbi più gravi causati dall’ipertensione.
Anche la bassa pressione però porta spesso e volentieri allo stesso sintomo: in casi acuti, come rimedio basta alzare le gambe per favorire la circolazione, ma se col tempo i casi continuassero a ripetersi è il caso di ricercare il perché e scoprire i rimedi per la pressione bassa.


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 
https://passioneperlosport.blogspot.it


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.