domenica 5 agosto 2012

LA DIETA METABOLICA

Un giorno preso dalla voglia di cambiare radicalmente la mia dieta (che ormai andava avanti da molti anni), ho deciso di documentarmi sulla dieta metabolica. Lo ammetto, ero molto scettico all'inizio, niente carboidrati, ho pensato fossero le solite diete perdi peso ma anche quel po' di massa messa su dopo anni di duro allenamento, ma la voglia di cambiare era troppa. La prima cosa che ho fatto e' stata di comprare un pliccometro per tenermi sotto controllo ( in commercio si trovano anche a €10, non siamo mica dei dietologi), per poi cominciare a togliere carboidrati e aumentare in modo notevole i grassi. Con grosso stupore nei primi 12 giorni, chiamati di adattamento, ho perso 4 kg, ma non di massa ma bensì di grasso che pensavo di non avere. Il mantenimento con i relativi giorni di ricarica sono poi via vai diventati una passeggiata. Riassumendo, per chi volesse dimagrire per poi mantenere il peso forma consiglio vivamente questo tipo di dieta (meglio se sotto la supervisione di un medico), per poi passare successivamente alla dieta Paleo, ma di questo ci sarà modo di parlare in un'altra occasione

Nessun commento:

Posta un commento