giovedì 4 settembre 2014

Ananas: le proprietà e i benefici

Ananas: le proprietà e i benefici

L’Ananas è rinomata per le sue proprietà diuretiche e anticellulite ma questo frutto gode di numerose altre proprietà
L’Ananas è un frutto originario del sud America coltivato oggi in tutte le zone tropicali del mondo. In Europa lo si consuma prevalentemente in scatola ma da fresco è di gran lunga più efficace, conservando tutti i principi nutritivi integri.
L’ananas lo si trova sotto forma di estratti e compresse, ma trova largo uso anche in cucina, sia in dolci che in macedonie. Si sposa bene anche con cannella e miele, che uniti insieme godono di splendide proprietà curative.
 
L’ananas è costituita dal 90% di acqua mentre per il resto contiene zuccheri, vitamine A, B, C, sali minerali e un’importante enzima chiamato Bromelina che aiuta a digerire le proteine complesse, rendendo l’ananas un importante e valido aiuto nella digestione.
L’Ananas possiede spiccate proprietà depurative e disintossicanti e da secoli sono rinomate anche le proprietà diuretiche dell’ananas, considerato uno dei frutti anticellulite più efficaci.
Non sono da sottovalutare anche gli effetti benefici che l’ananas svolge sulla pelle: grazie al betacarotene e alla vitamina C infatti, questo frutto aiuta a mantenere la pelle elastica e priva di rughe.
Un’altra azione riconducibile alla presenza di Bromelina è quella antinfiammatoria che risulta più efficace e sicura di molti farmaci, evitando gli effetti collaterali che questi provocano.
 
Controindicazioni
L’ananas è controindicato a chi assume farmaci anticoagulanti (come il coumadin o l’aspirinetta).
Evitare di assumere ananas in caso di gastrite o ulcera peptica.
Evitare in caso di ipersensibilità a uno o più componenti.


Passione per lo sport

@passione_sport 

http://passioneperlosport.blogspot.it

http://passioneperlosport79.wordpress.com

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo

http://feeds.feedburner.com/blogspot/HVvbj


Nessun commento:

Posta un commento