sabato 11 aprile 2015

TORTA DI MELE LIGHT

Preparazione


1) Sbuccia 650 grammi di mele Golden, elimina il torsolo e riducile a fettine sottili. Metti in una ciotola 100 grammi di farina setacciata con 1 cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, 30 grammi di fruttosio, la scorza di 1 limone grattugiata, 1 decilitro di latte scremato e 2 tuorli. Mescola per amalgamare bene gli ingredienti e aggiungi le mele a fettine.

2) Monta a neve 2 albumi con un pizzico di sale e amalgamali con delicatezza al composto. 

3) Fodera con della carta da forno bagnata e strizzata uno stampo di 22 centimetri di diametro, versaci il composto preparato, livellalo e metti la torta in forno, già caldo, a 180 gradi . 

4) Cuoci per circa 40 minuti. Per verificare la cottura, infila uno stecchino al centro del dolce: dovrà uscire asciutto. Sforna la torta, toglila dallo stampo e falla raffreddare su una gratella. Spolverizzala con lo zucchero a velo.


Torta leggera

Se si vuole mangiare un dolce e non rinunciare alla leggerezza, questa è la torta che fa per te. Grazie alle mele è ancora più soffice.


PASSIONEPERLOSPORT 

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo

Nessun commento:

Posta un commento