ACQUE DETOX: COSA SONO? 6 RICETTE FACILI!
Con l’avvicinarsi dell’estate ogni anno escono diete miracolose che promettono di farci perdere peso in poco tempo e senza fatica.. dall’anno scorso sta spopolando la dieta detox e anche le DETOX WATER! Un nome difficile per un concetto semplice: acque aromatizzate! Sappiamo tutti che andrebbero bevuti circa 2 Litri di acqua al giorno, a prescindere dalla dieta che si segue, per depurarci ed idratarci. Non sempre, però, è facile rispettare questa regola (almeno per me!) e così ci vengono in aiuto le acque detox!
Le acque detox non sono altro che degli infusi di acqua e frutta, verdure e spezie Un’idea molto semplice ma per nulla banale perché in questo modo l’acqua ha un sapore molto gradevole (ed è più facile berne 2 Litri al giorno) e poi in base agli ingredienti che mettiamo possiamo ottenere effetti diversi: acqua energizzante, depurante, diuretica, digestiva, brucia grassi ecc. ! Ovviamente non è un acqua miracolosa ma se l’abbiniamo a una sana alimentazione avremo certamente dei buoni risultati
Ci vogliono circa 200 grammi di frutta per 1 Litro di acqua
Potete scegliere gli ingredienti che più vi piacciono ma se mirate a delle azioni specifiche è utile sapere ogni frutto o verdura ha determinate proprietà, di seguito trovate 6 ricette diverse per realizzare l’acqua detox antiossidante, digestiva, energizzante, brucia grassi,rinfrescante e abbronzante…
- AZIONE ANTIOSSIDANTE: Prugna, Uva, Carota, Arancia Pera, Barbabietola, Mela
- AZIONE DIGESTIVA: Mela, Carota, Zenzero
- AZIONE ENERGIZZANTE: Fragola, Kiwi, Banana, Mirtilli, Ananas, Peperoncino
- AZIONE BRUCIA GRASSI ANTI CELLULITE: Pompelmo, Limone, Zenzero, Ananas, Cetriolo, Fragola, Finocchio
- AZIONE RINFRESCANTE: Limone, Menta
- AZIONE ABBRONZANTE: Pomodorini, Carote, Ravanelli
Nessun commento:
Posta un commento