domenica 24 aprile 2016

Cetriolo, limone e zenzero: un frullato che fa perdere peso

Cetriolo, limone e zenzero: un frullato che fa perdere peso

Un frullato a base di cetriolo, limone e zenzero può avere effetti ottimali per chi desidera perdere peso, accelerare il metabolismo ed espellere le tossine dannose al nostro organismo.


Vediamo insieme gli effetti benefici e come preparare questo elisir dimagrante.

I cetrioli sono ricchi di acqua, per questo motivo vengono ritenuti particolarmente rinfrescanti e depurativi. Inoltre hanno pochissime calorie e quindi sono ritenuti molto utili per perdere il grasso in eccesso, contrastare la ritenzione idrica e, grazie alla presenza di acido tartarico, fa sì che una parte dei carboidrati ingeriti non si trasformi in adipe, ma venga eliminata dall’organismo attraverso le feci.

Il limone oltre alle ormai note proprietà antisettiche, riequilibra il Ph, favorisce l’attività intestinale e la digestione, contiene numerosi antiossidanti, rafforza i vasi sanguigni, abbassa il colesterolo e favorisce un buon riposo. E’ utile per le persone che soffrono di problemi cardiaci poiché contiene potassio, controlla la pressione alta, la nausea e favorisce il rilassamento di mente e corpo, riducendo lo stress mentale e la depressione.

Lo zenzero, infine, aiuta a calmare lo stomaco, a rilassare i muscoli gastrointestinali e a prevenire la formazione di gas e di gonfiori, tiene sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue, limita lo stimolo della fame e, utilizzato come spezia in cucina, aiuta a dimagrire nella misura in cui lo si utilizza al posto dei grassi o di altri condimenti calorici per dare sapore ai cibi.

Adesso vediamo come preparare un frullato diuretico con questi tre ingredienti naturali:

Procuratevi il succo di 1 limone, 1 cetriolo sbucciato e tagliato a pezzi, 1 cucchiaio di radice di zenzero grattugiata e 10 cl di acqua naturale. Frullate tutti gli ingredienti fra loro e bevetene un bicchiere al giorno prima di andare a dormire. Per vedere risultati certi accompagnate l’assunzione di questo frullatoad una dieta corretta, possibilmente consigliata da un dietologo o dal vostro medico di famiglia, e all’attività fisica.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:
Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout 


Nessun commento:

Posta un commento