sabato 30 aprile 2016

ÜBER FOOD

COSA SONO I SUPERFOOD

Si definiscono SUPERFOOD o super alimenti quei cibi ricchi di nutrienti essenziali, con una densità di questi nutrimenti superiore alla media.

Consumare questi alimenti è direttamente associato ad un aumento dell’energia. I superfood hanno un impatto positivo sul sistema immunitario e migliorano visibilmente la pelle, i capelli, le capacità intellettive e fisiche, quindi l’umore e la vitalità.

foto-11
Superfood o superalimenti non è un nome scientifico ma identifica una serie di alimenti vegetali, come semi, frutti, bacche o radici, che hanno una concentrazione superiore alla media di nutrienti essenziali, e che, trovandosi in natura, non hanno OGM e NON sono stati modificati con l’aggiunta di ingredienti artificiali, additivi o aromi.
Questi nutrienti essenziali sono ad esempio vitamine come vitamina C ed A, o antiossidanti come gli acidi grassi omega 3 e omega 6, come le antocianine o il locopene.

foto-12
L’organismo per sopravvivere, crescere e soddisfare le spese abituali per il proprio mantenimento e la propria attività, necessita di essere rifornito continuamente delle sostanze nutritive contenute negli alimenti.
I principi nutritivi si dividono in ‘essenziali’ e ‘non essenziali’. I primi sono quelli che l’organismo non sintetizza, ossia non produce, e che quindi devono essere introdotti quotidianamente con gli alimenti; i secondi sono invece quelli che il nostro corpo è in grado di sintetizzare.

NUTRIENTI ESSENZIALI

tabella nutrimenti essenziali IT*L’acido linoleico è uno degli acidi grassi essenziali e appartiene al gruppo degli Omega6.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout 

Nessun commento:

Posta un commento