martedì 30 agosto 2016

Torta con fichi freschi

Torta con fichi freschi


Ingredienti per una tortiera da 24 cm

200 gr. di farina integrale
200 gr di yogurt di soia
150 gr di zucchero di canna 
2 uova
1 cucchiaino di bicarbonato 
4 cucchiai di olio di semi di arachidi
scorza di 1 limone
7-8 fichi freschi
1 pizzico di sale

*****

Come fare la Torta con fichi freschi

Sbattete le uova con lo zucchero (io ho usato il frullino, ma potete farlo anche con le fruste a mano), continuando a girare con un cucchiaio o le fruste elettriche (velocità bassa) aggiungete l’olio, metà panna, la scorza grattugiata di mezzo limone (solo la parte gialla) la farina, la bustina di lievito,  la restante panna ed un pizzico di sale, imburrate e infarinate una tortiera -io ho usato quella da 24 cm- oppure mettete sul fondo un foglio di carta forno, versate il composto nella tortiera e disponete in superficie le fettine di fichi creando un decoro gradevole alla vista.

Infornate a 180° per 45 minuti in forno statico. Spolverizzate con zucchero a velo. Ed ecco pronta la vostra Torta con fichi freschi. 

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou

Nessun commento:

Posta un commento