venerdì 23 settembre 2016

Crêpes al Cocco

Crêpes al Cocco


Ingredienti per 6-7 Crêpes 

Procedimento

  1. Miscelare il cocco grattugiato con il pizzico di sale, aggiungere le uova e il latte di cocco. Mescolare bene con una frusta e far riposare la pastella per 10 minuti per dare la possibilità al cocco grattugiato di idratarsi.
  2. Mescolare la pastella e versare la quantità di 4-5 cucchiai in una padella antiaderente, preferibilmente una padella da crêpes con fondo piatto, calda e unta con poco olio di cocco. 
  3. Distribuire velocemente la pastella in modo uniforme nella padella e riempire tutti gli spazi vuoti, cuocere per circa 1 minuto o finché i bordi si staccano facilmente dalla padella e al centro della  crêpe si formano delle bolle, quindi capovolgere la crêpe e cuocere dall'altro lato fino a quando sarà leggermente dorato.
  4. Ogni 2-3 crêpes, con un pennello da cucina, ungere con olio di cocco la padella e sistemare le crêpes cotte su un piatto.
  5. Servire con ripieni dolci o salati.
SuggerimentiLo strato di pastella dovrà essere sottile altrimenti diventa una frittata e la padella deve essere calda ma non rovente per non far rapprendere troppo velocemente la crêpe. 
Le crêpes si possono conservare 1-2 giorni in frigorifero e riscaldare prima di servire.

Per la versione dolcesi possono farcire le crêpes con frutta fresca e frutta secca. 
Per la versione salata si possono scegliere ripieni a base di carne (ad esempio macinato di carne, oppure ritagli di pollo arrosto), pesce (ad esempio salmone selvaggio o gamberetti) oppure verdure.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou