sabato 12 novembre 2016

Proprietà dei semi di zucca

Proprietà dei semi di zucca


I semi di zucca sono un alimento molto salutare e nutriente che si presta molto bene a realizzare barrette spezzafameper ritrovare energia tra un pasto e l'altro, arricchire il pane fatto in casao accrescere il valore alimentare di zuppe e insalate.

I semi di zucca sono infatti ricchi di sali minerali, in particolare magnesiozincoseleniovitamine antiossidanti C e A, vitamine del gruppo B e acidi grassi.

Grazie alle sostanze in essi contenute, i semi di zucca svolgono un'azione antiossidante sull'organismo, contrastando i danni causati dai radicali liberi.

Il magnesio svolge un ruolo essenzialeper il buon funzionamento dell'apparato muscolo scheletrico e del cuore, mentre lo zinco sembra essere importante nella prevenzione dell'ipertrofia prostatica benigna e, insieme ai fitosteroliaiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. 

I semi di zucca hanno anche azione antinfiammatoria e pare che il loro consumosia d'aiuto per riposare meglio durante la notte, contrastando l'insonnia.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Nessun commento:

Posta un commento