lunedì 12 giugno 2017

Bevande energetiche naturali: i più popolari energy drink

Bevande energetiche naturali


Ogni paese ha le sue tradizioni, ragione per cui vi è una ampia varietà di bevande energetiche naturali in giro per il mondo

Ecco comunque alcune valide alternative ai prodotti industriali che vanno per la maggiore:

Frullato di banana

Frutto energetico per eccellenza, la banana può essere preparata con latte o yogurt, cacao solubile, zucchero e banane. Grazie al potassio contenuto nelle banane, questo frullato è molto indicato anche per prevenire i crampi durante l’attività sportiva. Molti si ricorderanno come a partire dagli anni ’80 alcuni tennisti cominciarono ad introdurre il rito di sbocconcellare una banana tra un cambio palla e l’altro. Non è certo un caso!

Kombucha

Noto come tè o fungo di Muncharain, questo  è ottenuto dall’infusione di una coltura di particolari lieviti e batteri nel normale tè verde o nero, con l’aggiunta di zucchero. Questo tè fermentato proviene dalla Cina ed molto usato anche in Russia, ma sempre più diffuso anche in Italia.La tradizione gli assegna numerose proprietà stimolanti, anche se ad oggi non esistono studi che ne provino l’efficacia.

Si pensa che migliori le difese del sistema immunitario, i disturbi della pressione arteriosa, disintossichi e, trattandosi di un prodotto fermentato, migliori anche l’equilibrio della flora intestinale. Può quindi essere considerato a tutti gli effetti un’alternativa naturale ai drink energetici ricchi di zuccheri e caffeina.

Mate

Si tratta della bevanda che si ottiene dall’infusione delle foglie di erba mate. Originaria del Sudamerica, una volta essiccata e sminuzzata e produce un tè energizzante che tra le popolazioni delle Ande è bevuto per i suoi effetti benefici contro il mal di montagna. Si pensa abbia anche un effetto anti-ossidante e disintossicante.

Bevande energetiche naturali: un primo piano del mate, detto anche tè paraguaiense.

Guaranito

Praticamente la bevanda nazionale brasiliana. In Italia lo trovate promosso da Altromercato, quindi un prodotto equosolidale. Non è proprio l’originale, ma è ispirato molto da vicino ad una bevanda al guaranà assai popolare in Brasile. L’estratto proviene da produttori situati in Brasile, Mauritius e Costa Rica, mentre la produzione e l’imbottigliamento è affidato ad una piccola azienda italiana a conduzione famigliare.

Infine, da non sottovalutare anche le proprietà di piante come Ginseng e Ginkgo biloba

Sta a voi ora, provare queste  bevande energetiche naturali oppure confidare nella pur sempre affidabile tazzina di caffé.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 

https://passioneperlosport.blogspot.it


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Nessun commento:

Posta un commento