mercoledì 19 luglio 2017

Zma - A cosa serve lo zma e come funzionano gli integratori zma

Zma - A cosa serve lo zma e come funzionano gli integratori zma


Cos’è lo ZMA?

Lo ZMA è un integratore formato da un mix di zinco monometionina-aspartato, magnesio aspartato e la piridossina, conosciuta come vitamina B6. Lo ZMA è un integratore popolare fra gli atleti e chi pratica body building per il supporto al testosterone e al sonno. Prima di decidere di assumere un integratore ZMA, consultate il medico.

Chi può trarre beneficio da questo integratore

Gli integratori ZMA particolarmente importanti per chi fa body building, gli atleti e chi svolge un lavoro che richiedere molto sforzo fisico perché in questo modo vitamine e minerali vengono a mancare. Bere acqua reidrata il corpo ma ha comunque bisogno di vitamine e minerali e gli integratori ZMA possono aiutare a colmare questa perdita.

Benefici dello zma

  • Elemento vitale per diverse reazioni
  • Salutare per il fegato
  • Vantaggioso per gli uomini
  • Benefici del magnesio
  • Accresce la forza
  • Mantiene la secrezione dell’ormone della crescita
  • Impulso sessuale aumentato
  • Migliora il sonno
  • Tratta i crampi muscolari
  • Utile per gli atleti
  • Aiuta l’organismo a guarire

A parte i benefici, gli integratori ZMAnon costano molto e tutti possono permetterseli. Per via dei numerosi vantaggi, soprattutto negli uomini, dovreste usarli regolarmente in modo da mantenere forte l’impulso sessuale.

Elemento vitale per diverse reazioni

  • Lo zinco è un minerale essenziale per numerose reazioni chimiche che hanno luogo nel corpo, come la sintesi di proteine e le reazioni legate al rilascio di energia cellulare.
  • Mantiene sano il sistema immunitario e riesce a regolare la produzione di cellule di testosterone.

Salutare per il fegato

Lo zinco presente nello ZMA aiuta anche a fornire una protezione significativa al fegato.

Vantaggioso per gli uomini

  • Lo zinco presente nello ZMA contribuisce a evitare l’ingrandimento della ghiandola prostatica.
  • è anche essenziale per mantenere gli organi riproduttivi in salute.

Benefici del magnesio

  • Il magnesio contenuto nello ZMA è importantissimo per il normale funzionamento del cuore, aiuta a trasportare le sostanze neurochimiche usate soprattutto nella funzione muscolare.
  • Incoraggia anche la regolazione dell’umore e mantiene l’equilibrio critico di potassio e sodio all’interno delle cellule.

Accresce la forza

Un apporto regolare di ZMA aiuta a migliorare la forza corporea.

Mantiene la secrezione dell’ormone della crescita

L’assunzione di ZMA contribuisce a incrementare la secrezione degli ormoni della crescita in modo particolare durante il sonno e previene la loro riduzione nel sangue.

Impulso sessuale aumentato

Il consumo di ZMA aiuta ad accrescere il desiderio sessuale specialmente negli uomini.

Migliora il sonno

Prendere integratori ZMA permette di dormire meglio e più a lungo e così migliorano i cicli di sonno.

Tratta i crampi muscolari

Una combinazione di zinco e magnesio riduce l’intensità del dolore e tratta i crampi muscolari.

Utile per gli atleti

Gli integratori ZMA aiutano a incrementare i livelli di testosterone. Questa proprietà dello ZMA è molto utile per gli atleti perché una quantità maggiore di testosterone significa più muscoli e prestazioni migliori. Favorisce anche il recupero dopo una distorsione o lo stretching muscolare.

Aiuta l’organismo a guarire

Assumere un integratore ZMA fa guarire il corpo più velocemente da diversi tipi ferite o malattie.

Dosaggio

Prendete le pillole 30 minuti-1 ora prima di andare a letto a stomaco vuoto. Poiché il calcio fa a pugni con il magnesio per l’assorbimento, evitate di assumere lo ZMA con cibi o integratori che contengono calcio.

Uomo

La dose raccomandata di ZMA di tre pillole per un uomo contiene:

  • 30 mg di zinco
  • 450 mg di magnesio e
  • 10,5 mg di vitamina B6.

Donna

Le donne dovrebbero prendere due pillole per assumere:

  • 7 mg di zinco
  • 300 mg di magnesio e
  • 20 mg di vitamina B6.
SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 
https://passioneperlosport.blogspot.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Nessun commento:

Posta un commento