Non tutti sanno che l’aceto di mele ha delle proprietà che lo rendono perfetto per chi vuole perdere peso e bruciare grassi poiché contiene molti minerali, vitamine importanti, aminoacidi ed enzimi, come gli acidi di frutta.
L’aceto di mele per dimagrire e aiuta il tuo corpo a depurarsi, lo sapevi?
L’uso dell’aceto di mele come toccasana per la digestione è conosciuto da tempi antichissimi. Ma soltanto nel 1958, DC Jarvisne individuò l’efficacia per il dimagrimento. Fu pubblicato un libro dal titolo “Guida per la buona salute di un medico del Vermont” nel quale si consigliava l’uso di questa bevanda ricchissima di potassio per migliorare il lavoro dell’intestino e la digestione.
L’aceto di mele si ottiene quando le piccola percentuale di alcool presente nel succo di questo frutto viene trasformata in acido acetico dai micro batteri presenti nell’aria. Questo specifico tipo di aceto, quello di mele contiene al suo interno potassio, sodio, calcio, magnesio, beta-carotene, le vitamine A, B1, B2, B6, C ed E, acido acetico, altri acidi di frutta e la pectina utilissimi per migliorare le prestazioni del cuore, per purificare la pelle e nella digestione.
Vuoi dimagrire usando prodotti naturali? Prova i centrifugati dimagranti
L’aceto di mele per dimagrire e disintossicarsi è ottimo ma quali sono gli altri benefici?
Tutte le sostanze nutritive e benefiche che sono contenute nel frutto della mela, si ritrovano in maniera più concentrata nell’aceto di mele. Ma che benefici può avere chi fa uso di questo tipo di aceto?
- Elimina le tossine
- Contribuisce al mantenimento del peso-forma
- Stimola il metabolismo
- Riduce il gonfiore
- Stimola la circolazione
- Migliora il drenaggio delle cellule adipose e della cellulite
- È un potente antiossidante
- Disintossica e purifica il sangue regolandone il valore del pH
- Aiuta a combattere i radicali liberi che sono la causa dell’indebolimento del sistema immunitario (scopri come rinforzarlo)
- Allevia i dolori articolari
- Contrasta la formazione di calcoli
- Abbassa il livello del colesterolo
- Aumenta la saliva ed enzimi digestivi che aiutano a risolvere molti dei problemi legati alla digestione
- Alleviare alitosi, gengive sanguinanti, mal di denti e infezioni del cavo orale
Questi sono solo alcuni dei benefici che l’introduzione dell’aceto di mele nella proprio alimentazione può apportare alla nostra salute.
Passioneperlosport
Nessun commento:
Posta un commento