mercoledì 6 maggio 2015

Ma i cibi brucia-grasso esistono?

La risposta è semplice, in base se credete alle favole o no.


Diciamo che esistono cibi che ti aiutano a dimagrire in modo più efficace e duraturo, perché fanno lavorare al meglio i “geni pompieri” attivando anche i loro effetti “brucia grasso”.

Tra questi è bene ricordare gl'antiossidanti (frutta, verdura), fibre (cereali integrali), oli polinsaturi (pesce) e monosaturi (olio d’oliva, noci): accendono i Ppras, interruttori antincendio, che inibiscono il “cattivo” Nfkb, che innesca la sintesi delle chitochine, coinvolte nella reazione infiammatoria.


No invece a carboidrati raffinati, grassi saturi, cibi affumicati, conservati e cotti a temperature troppo alte. A chi non segue questa dieta, un aiuto in più lo danno gli integratori. Ad esempio il ribosio, indicato per lo sportivo che vuole tenere su il tono muscolare. Ovviamente questi “alimenti jolly” vanno scelti in base al vostro stile di vita, età e quadro clinico. Chi ha paura di ingrassare, ma vuole ridurre gli sbalzi di umore, può assumere il magnesio sotto forma di integratore". Anche la vitamina B6 è utile: aiuta il funzionamento dei neurotrasmettitori. Abbonda nell'insalata, nelle banane, nei cavoli, negli asparagi, nelle lenticchie, nelle cipolle, nelle noci e nel lievito di birra. Rientra in molti integratori alimentari, come la curcuma. È una pianta tropicale, originaria dell’India, usata in cucina nella preparazione del curry. Le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti sono simili a quelle del tè verde. Ma attenzione perchè il tè contiene caffeina: 3 tazze corrispondono a una tazzina di caffé. Da bere senza zucchero, altrimenti i suoi benefici si vanno a far benedire!

In sintesi se mangi sano ed equilibrato non avrai problemi ad ingrassare.

Passioneperlosport 

Blog

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #Expo2015



Nessun commento:

Posta un commento