mercoledì 25 giugno 2014

Dieta Paleo per gli Atleti


Dieta Paleo per gli Atleti – Dr. Cordain


FASE I: MANGIARE PRIMA DELL’ALLENAMENTO

Gli atleti in generale, quando si tratta di: immediatamente prima, durante e subito dopo gli allenamenti, hanno bisogno capire le regole della dieta Paleo dal momento che ai giorni nostri utilizziamo un tipo di allenamento che sicuramente e’ diverso da quello dei nostri antenati dell’età della pietra. Mangiare ora dopo ora e’ importante per avere un continuo rendimento energetico , come la necessità di avere un rapido recupero e’ un esigenza nell’atleta. Questo richiede una certa libertà di usare cibi “PROIBITI” su una limitatamente ad un lasso temporale.
Le eccezioni possono essere meglio descritte spiegando le 5 fasi per tutti i giorni che devono intercorrere tra il mangiare vs allenamento.

In breve, è consigliabile che gli atleti mangino almeno due ore prima di un allenamento duro o di una performance sportiva lunga, un pasto composto da carboidrati a basso e moderato indice glicemico.
Si possono anche consumare un po ‘di grassi e proteine ​​in questo pasto. Tutti gli alimenti devono essere a basso contenuto di fibre.
Se mangiare due ore prima dell’ attivita’ non è possibile, mangiare circa 200 calorie 10 minuti prima l’allenamento o l” inizio della gara.

FASE II: MANGIARE DURANTE L’ALLENAMENTO

Durante gli allenamenti o le gare di lunga durata è necessario mangiare carboidrati ad alto indice glicemico per lo più in forma di liquidi. Le bevande sportive vanno bene per questo. Trovare una bibita che piaccia e la berrete volentieri. Rendetevi conto che gli eventi di durata inferiore a un’ora circa (compreso riscaldamento) non necessitano di carboidrati. Bere acqua e’ sufficiente per questi allenamenti brevi.

FASE III: MANGIARE IMMEDIATAMENTE DOPO

Nel primi 30 minuti post-allenamento (ma solo dopo lunghe sessioni e / o molto-intenso esercizio fisico) e importante utilizzare una bevanda di recupero che contiene sia carboidrati che proteine ​​in un rapporto 4-5:1. È possibile acquistare un prodotto commerciale per questo. Oppure si può preparare il vostro integratore dal taglio di 16 cl di succo di frutta con una banana, 3-5 cucchiai di glucosio (come CarboPro) a seconda delle dimensioni del corpo, circa 3 cucchiai di proteine ​​in polvere, in particolare da fonti di uova o di siero di latte e due pizzichi di sale. Questa finestra di 30 minuti è critica per il recupero. Dovrebbe essere la priorità più alta dopo un duro allenamento o una gara.

FASE IV: MANGIARE POST WORK-OUT

Nelle prossime ore (fino a quando il precedente esercizio impegnativo e’ durato) continuetate a focalizzare la vostra dieta sui carboidrati, soprattutto carboidrati ad alto carico glicemico con proteine ​​in un rapporto carbo-protein 4-5:1. Ora è il momento di mangiare cibi non ottimali, quali pasta, pane, ciambelle, riso, mais e altri alimenti ricchi di glucosio in quanto contribuiscono al necessario processo di recupero dei carboidrati. Forse i cibi perfetti in questa fase sono uva passa, patate, patate dolci.

FASE V: MANGIARE A REGIME

Recuperate per il resto della vostra giornata, o fino a quando inizierete il tuo prossimo allenamento, tornando a mangiare una dieta Paleo, concentrandosi sugli alimenti ottimali.


Nessun commento:

Posta un commento