mercoledì 18 giugno 2014

I migliori cibi per la dieta dimagrante

I cibi sazianti sono infatti alimenti dall’alto indice di sazietà: riducendo il senso di fame eviterete di fiondarvi sugli snack quando a metà pomeriggio incominciate a non vederci più dalla fame! Ecco i 10 cibi sazianti di cui non farete mai più a meno.

Mettersi in forma significa dimagrire, e per farlo è necessario adottare un regime alimentare ideale con i cibi corretti e poche semplici regole:

-Quando si vuole dimagrire, l’alimentazione ha un’importanza molto rilevante, come sempre quando si parla di dieta e di dimagrimento, gli alimenti indicati per dimagrire sono:  frutta e verdura. Ricordate che non devono mancare le proteine con carne magra e pesce, ed anche i carboidrati sono importanti per la salute, se volete dimagrire in modo corretto, basterà concedersi qualche porzione di pasta  un paio di volte la settimana, e di pane la corrispondente quantità compresa tra i 50 e i 60 grammi al giorno. 
-Quando si vuole perdere peso, è meglio evitare comunque la frutta dolce come i fichi, le banane, e l’uva per esempio, e preferire frutti come le mele e i kiwi, che sono e rimangono le varianti di frutta maggiormente indicata per la dieta.
-La verdura invece non ha controindicazioni, per evitare gonfiori addominali  quando si vuole dimagrire, soprattutto la pancia, si sconsiglia quella che può provocare questo fastidioso disturbo come i legumi, e i cavolfiori. Tuttavia sono ottimi alimenti per la salute, basta assumerli in piccole quantità anche una sola volta a settimana, per garantire al fisico i loro nutrienti e al contempo evitare spiacevoli inconvenienti d’intestino gonfio.
-Quando si vuole dimagrire, non sempre è necessario adoperare una dieta restrittiva, basta seguire poche semplici regole e consumare gli alimenti per dimagrire giusti.
-Non solo carne magra, frutta e verdura, ma anche yogurt, cereali, soprattutto quelli integrali, latte e uova. Basta cucinarli in modo sano, ossia evitando frittura e soffritti, e preferendo quindi cottura al forno, al vapore e bolliti. Inoltre anche i condimenti hanno un loro rilievo quando si vuole dimagrire. Preferite i grassi vegetali come l’olio extravergine di oliva, ma da consumarne con le giuste e modiche proporzioni. Circa un cucchiaio per condire i pasti indicati dalla vostra dieta per dimagrire.

Gli alimenti per dimagrire sopra citati, non hanno una vera funzione dimagrante ma seguendo i semplici consigli indicati, si permette al proprio fisico di migliorare il proprio metabolismo e di nutrire il proprio corpo in modo sano.
Questi alimenti privi di grassi saturi, associati a una moderata attività fisica, introducendo inoltre il giusto apporto di liquidi, di acqua nello specifico circa un litro e mezzo al giorno, s’idrata l’organismo, favorendo la diuresi e quindi l’eliminazione delle cellule adipose in eccesso.

- Patate
Naturalmente non fritte, ma lesse e condite con un filo leggerissimo di olio! Le patate sono ricche di vitamina c e potassio che aiuta a combattere anche la ritenzione idrica, a tutti nota come cellulite!

- Pesce alla griglia
Leggero, povero di grassi e ricco di vitamine e sali minerali, tra cui il fosforo che aiuterà la vostra memoria. Ciò che lo rende un cibo saziante sono però le sue proteine!

- Farina e fiocchi d’avena
L’avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione: rilasciano gradualmente l’energia e per questo motivo ritarderanno l’arrivo della fame. Le sue fibre aiuteranno inoltre il vostro corpo a depurarsi!

- Mele
Una mela al giorno leva la fame di torno e non solo! Un frutto che ha quasi del miracoloso per le sue proprietà: non solo vi sazia, ma è un buon cibo depurativo e ricco di vitamine. Indubbiamente lo spuntino migliore durante una dieta!

- Arance
Famose per l’alto contenuto di vitamina C, le arance saranno uno dei vostri cibi preferiti durante una dieta. Sgonfiano la pancia, vi fanno dire addio alla fame e combatto la cellulite. Non state già addentando uno spiccio d’arancia?

- Yogurt
Un piccolo alleato per il vostro intestino che vi aiuta anche a tenere sotto controllo la fame grazie al suo potere saziante. Non è detto che dobbiate semplicemente mangiare il classico vasettino di yogurt: ci sono non pochi modi per usarlo in cucina.

- Germogli di soia
Non sono solo cibo per i vegetariani, ma sono un piccolo aiuto per una dieta sana equilibrata di cui non dovreste fare a meno. Ricchi di vitamine, minerali renderanno i vostri capelli brillanti e terrà lontane le rughe. Ricco di proteine, aggiungetelo alle vostre insalate!

- Fagioli
Ogni chicco racchiude un vero proprio concentrato di fibre, sali minerali e proteine. Abbinateli a tanta acqua e la vostra dieta decollerà!

- Uva
Gli acini d’uva sono ricchi di zucchero, ma basterà non esagerare per trasformare l’uva in una propria alleata della dieta. Amica dell’intestino, vi farà sentire sazi anche con pochi acini.

- Popcorn
Concedersi una parentesi golosa nella dieta è fondamentale per riuscire a portarla a termine: i popcorn combinano la giusta dose di golosità a uno spuntino leggero, poco calorico e in più in grado di saziare.


Nessun commento:

Posta un commento