sabato 21 giugno 2014

Gelato proteico


Per chi non può resistere, e per combattere i morsi della fame, specialmente dopo cena, ecco una ricetta veloce e gustosa per un gelato o un sorbetto \ mousse proteico.

Utilizzate le proteine che preferite, caseine o siero, se siete allergici ad ingredienti come aspartame, acesulfame-k, sucralosio ed utilizzate solo proteine neutre, potete utilizzare gli aromi alla vaniglia o altro che trovate in erboristeria ad uso alimentare.

Utilizzate circa 200 gr di proteine in polvere, la ricetta bel si sposa con i gusti cioccolato e vaniglia. Aggiungete solo acqua, in maniera progressiva e mescolate con un cucchiaio o un mixer da cucina, tipo minipimer. Se volete una maggiore consistenza continuate a mescolare in modo da far entrare più aria nell’impasto. Non aggiungete troppa acqua altrimenti avrete un frullato troppo liquido.

Dividete la dose in bicchierini da caffè o leggermente più grandi, considerate l’apporto proteico inziale e fate le vostre divisioni.

Mettete tutto nel congelatore per alcune ore, servire freddo ma considerate di tirarlo fuori almeno mezz’ora prima o passatelo dal congelatore al frigo, per trovare la consistenza giusta per voi. Potete aggiungere delle frutta a piacimento.

Aggiungete della cannella in polvere prima di servire.


Nessun commento:

Posta un commento