giovedì 29 gennaio 2015

Pollo e patate al forno light

INGREDIENTI x 2 persone
2 cosce di pollo
4 patate
salvia e rosmarino
sale
aceto di vino bianco

PROCEDIMENTO
Ho fatto stare il pollo in acqua e aceto per circa 20 minuti, così da eliminare eventuali tracce di sangue.
L’ho scolato e messo in una teglia senza olio dopo averlo cosparso con salvia e rosmarino; ho fatto cuocere in forno statico a 200 gradi per circa 30 minuti, coprendo la teglia con un foglio di alluminio.
Ho poi scoperto, aggiunto le patate tagliate a spicchi, ho salato e aggiunto il rosmarino e 2 cucchiai di aceto di vino bianco e ho coperto ancora, continuando la cottura per altri 30 minuti.
Ho poi scoperto e passato al grill massima temperatura per circa 5 minuti.
Servite eliminando anche quella parte di grasso che sarà venuto fuori dal pollo.


Nessun commento:

Posta un commento