mercoledì 18 marzo 2015

Come le bevande light possono portare a più grasso nella pancia in adulti e anziani

Articolo tradotto da web

Quando data la scelta tra dieta soda e soda normale, l'opzione senza calorie non può essere il minore dei mali. Un recente studio del Journal of the American Geriatrics Society suggerisce che la dieta soda può anche portare a più grasso della pancia, soprattutto quando si invecchia.

I ricercatori hanno esaminato i dati di 749 adulti di età superiore a 65 dal San Antonio Longitudinal Study of Aging. Essi hanno scoperto che, nel corso di quasi 10 anni, coloro che bevevano soda di dieta quotidiana ha visto la crescita della loro vita circonferenze più del doppio di quello dei non-bevitori di dieta soda.

Nello studio, i bevitori dieta soda 'circonferenza vita ampliato 2,11 centimetri nel periodo 9,4 anni, mentre il non-dieta soda bevitori fianchi ampliato solo 0,77 centimetri. Quelli che di tanto in tanto ha bevuto soda di dieta ha visto una crescita del 1,83 centimetri di circonferenza peso. Sorprendentemente, i ricercatori non hanno trovato alcuna relazione coerente tra bere soda normale e circonferenza vita. (Per quel che vale, molti studi precedenti non hanno avuto problemi a collegare bibite zuccherate con l'aumento di peso, però.)

Certo, i problemi connessi con l'aumento del grasso addominale si estendono ben oltre la vanità. Grande la circonferenza della vita è stato collegato ad alta pressione sanguigna, diabete, malattia coronarica, albuminuria, depressione, declino cognitivo e la morte per cancro e malattie cardiovascolari, tra gli altri rischi per la salute. Come si invecchia, è molto più vulnerabile a girovita in espansione e più grasso viscerale, il tipo di grasso che può portare a maggiori conseguenze per la salute dal momento che è in giro importanti organi addominali come il fegato, pancreas e intestino.

Quando si tratta di soda, la ragione di questo specifico-vita aumento di peso e di accompagnamento rischi per la salute può eventualmente essere fatta risalire a un ingrediente che è presente in molte bevande dietetiche e regolari: acido fosforico. Secondo Sharon P.G. Fowler, co-autore dello studio e uno specialista in medicina ed epidemiologia presso l'Università del Texas a San Antonio, sia la dieta e bibite regolari hanno paragonabili (se non leggermente spaventoso) livelli di acidità. Ma le persone possono bere più soda di dieta di soda normale, dal momento che le calorie non tornano - che porta alla logica difettosa che bevande dietetiche sono "sani".

Ma questo non è necessariamente il caso. Certo, bevande dietetiche non hanno tutto lo zucchero dannosa di bibite regolari, ma l'acido fosforico in loro è stato collegato a un elenco sempre crescente di problemi di salute.

Fowler ha detto The Huffington Post per cercare di pensare al vostro intestino come il proprio personale foresta pluviale, ricca di minuscoli organismi che hanno bisogno di stare in equilibrio per voi di rimanere il più sano possibile. Se stai chugging soda dieta perché sembra priva di conseguenze, si potrebbe essere involontariamente gettando vostro delicato ecosistema off-venendo meno ingerendo grandi quantità di acido.

"Se una persona beve qualsiasi tipo di soda, che si tratti di dieta o normale, per me è paragonabile ad avere piogge acide scendere nella tua foresta pluviale privato", ha detto Fowler. "Non credo che uno dei due è un'alternativa 'sana'."

Nel frattempo, il Consiglio di controllo di caloria, associazione internazionale che rappresenta il cibo a basso e ridotto contenuto calorico e delle bevande, ha sottolineato che lo studio non è in grado di determinare la causa ed effetto, ma indica solo una possibile associazione tra dieta soda e aumento di peso.

Invece di decifrare i meriti della dieta contro la soda normale, Fowler suggerisce rinunciate entrambi. Invece, ha consigliato di provare bere bevande zuccherate come caffè, tè, acqua minerale o 100 per cento di succo di frutta.


PASSIONEPERLOSPORT 

Instagram http://instagram.com/p/snBUBulBBH

Google+ https://plus.google.com/app/basic/communities/104958884097716357750

Facebook https://www.facebook.com/passioneperlosport

http://passioneperlosport.blogspot.it

http://passioneperlosport79.wordpress.com

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx

Nessun commento:

Posta un commento