martedì 17 marzo 2015

Integratori: Italiani o Stranieri

Integratori: Italiani o Stranieri

Di seguito riportiamo il testo di un documento ufficiale emesso da Unintegra (UNIONE AZIENDE INTEGRATORI E ALIMENTI PER LO SPORT). 

INFORMAZIONI ALLA CLIENTELA

 

PROBLEMI ANNESSI ALL'ACQUISTO DI INTEGRATORI ALIMENTARI SU SITI ESTERI 

Contrariamente a quanto molti pensano, la normativa Europea sui dosaggi e sugli ingredienti utilizzabili negli integratori si sta uniformando.
Accade spesso che molti ragazzi pensano di essere al sicuro acquistando integratori da siti internet stranieri : Olanda, Belgio, Inghilterra, Malta, Austria etc.

Prima di acquistare integratori in Internet
informati sulla loro provenienza!

In realtà quando un prodotto è illegale in Italia è illegale anche nel resto della Comunità Europea.
Il fatto che si riesca a reperire su un sito estero, significa solo che le autorità locali non sono ancora intervenute, ma potrebbero farlo in ogni momento.


Le ultime spiacevoli vicende sui diversi siti internet italiani posti sotto sequestro, hanno messo in risalto il problema del coinvolgimento dei clienti finali nelle indagini: parecchi clienti di questi siti sono stati oggetto di perquisizioni da parte dei N.A.S e conseguentemente indagati.

Spesso le polizie dei vari stati europei collaborano durante le loro indagini e non è escluso che eventuali operazioni ai danni di siti esteri che vendono prodotti illegali, non coinvolgano clienti ( anche privati ) di altri stati.


Particolare attenzione viene posta su quei clienti che acquistano sostanze vietate e/o elevati quantitativi di prodotti.


Il consiglio di UNINTEGRA è di acquistare su siti italiani e di controllare che i prodotti siano etichettati in italiano e secondo le normative vigenti. In caso contrario ci si può rivolgere alle autorità competenti ( nas, a.s.l., carabinieri, polizia postale ) etc. per denunciare il fatto.

PASSIONEPERLOSPORT 

Instagram http://instagram.com/p/snBUBulBBH

Google+ https://plus.google.com/app/basic/communities/104958884097716357750

Facebook https://www.facebook.com/passioneperlosport

http://passioneperlosport.blogspot.it

http://passioneperlosport79.wordpress.com

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo


 



Nessun commento:

Posta un commento