martedì 24 marzo 2015

ACCELERARE IL METABOLISMO IN 4 MOSSE

Ecco alcuni punti su come accelerare il metabolismo


  1. Inizia con i numeri 
  2. Mangia più spesso
  3. L’importanza dell’esercizio
  4. Bere più acqua

Vediamoli nel dettaglio:

Inizia con i numeri:

Sì, tutti odiano “contare le calorie” e consultare incessantemente riviste di cibo, anche se non è assolutamente necessario per ottenere risultati, come prima cosa si può contribuire enormemente  a determinare il vostro personale fabbisogno calorico giornaliero. 

Non vi preoccupate, ci vorranno solo un paio di settimane per trovare il vostro punto debole. In primo luogo, determinate la quantità di calorie che dovete consumare ogni giorno. Non esiste una formula perfetta che funzioni per ogni singola persona, ma uno dei modi più semplici per determinare un buon punto di partenza è quello di moltiplicare il peso corporeo per 11 (12 se si considera il livello di attività fisica sopra la media). http://passioneperlosport.blogspot.it/2013/03/dieta-per-il-natural-bodybuilding.html

Per esempio:

un uomo con un peso di 90 kg circa inizierebbe con una dieta composta di 2200 calorie (2400 se più attivo). Ricordate, questa non è una scienza esatta, e sta a voi a fare le modifiche necessarie. Per fare ciò, trovate i vostri valori utilizzando il calcolo fatto sopra, e proseguite per almeno 7 giorni, preferibilmente fino a 2 settimane (utilizzando la frequenza dei pasti discusso sotto). In base alle vostre misure, regolare il numero di conseguenza, fino a quando non ottenete i risultati desiderati, che si tratti di perdere peso o aumentare la massa muscolare, o entrambi.

Mangia più spesso:

Questa tattica sta finalmente ricevendo il riconoscimento che merita, sempre più persone stanno vedendo i benefici. E ‘anche uno dei cambiamenti più facili da implementare nella vostra routine quotidiana. La chiave, ovviamente, è quello di mangiare più spesso e non solo mangiare di più ! 

Una volta stabilito il tuo fabbisogno calorico giornaliero da sopra, l’obiettivo è quello di consumare  6-8 pasti al giorno, che sono comunque in contrasto con la tradizionale colazione, il pranzo e la cena.

Perché?

Quando il vostro corpo resta per lunghi periodi di tempo senza cibo, comincia a proteggersi dalla fame (un po ‘estrema, lo so, ma i nostri corpi paranoici cercano solo di fare ciò che è meglio per noi), e il tasso metabolico rallenta . Questo è fattibile se vi foste persi su un’isola deserta senza cibo né acqua; altrimenti, direste al vostro corpo, “So che stai cercando di salvaguardarmi, ma non ho bisogno del tuo aiuto in questo momento!” Pertanto mangiando ogni 2-3 ore durante il giorno, il corpo sarà posto costantemente in una condizione di dover digerire il cibo, scomporlo e inviarlo al posto giusto; tutti questi processi supporteranno il vostro metabolismo, che, nel tempo, inciderà sul tasso metabolico.

L’importanza dell’esercizio:

Ma veramente pensavate di potervela  cavare  solo consumando  un paio di pasti al giorno? L’esercizio fisico e dieta vanno di pari passo, ed entrambi sono assolutamente essenziali per trasformare il vostro corpo. Quando si tratta di capire come accelerare il metabolismo per la vostra salute generale,  adoperarsi in una combinazione di allenamento cardio e forza produrrà risultati importanti nel minor tempo possibile. 

La maggior parte delle persone che eseguono già un allenamento cardio per perdere peso (anche se i loro metodi di solito sono difettosi), ma pochi si rendono conto di quanto sia importante la forza dell’allenamento che è quello di bruciare i grassi e saper con esattezza come accelerare il metabolismo.

Partiamo da questo fatto:

I muscoli bruciano più calorie rispetto al  grasso. Ciò significa che, anche quando non stai facendo nulla, cioè dormire, i muscoli si “nutrono” attraverso le calorie. Il muscolo ha bisogno di queste calorie per costruire e riparare se stesso, mentre il tessuto adiposo si accontenta di espandersi e moltiplicarsi.

In parole povere:

Un chilo di muscoli brucia 30-50 calorie in più al giorno rispetto un chilo di grasso. Per quanto riguarda il cardio, può essere altrettanto efficace, ma non nel modo in cui si sono probabilmente abituati. Per esempio, pedalando stupidamente per ore e ore non farete nulla di buono. Solo perché si è molto stanchi e sudati, non significa che si sta facendo la cosa giusta .

Ricordate:

non desiderate perdere peso (che potrebbe includere muscolo e acqua); volete perdere il grasso .

Bere più acqua:

Il tuo metabolismo ha bisogno di acqua per svolgere ogni funzione del corpo, e se si vuole accelerare il tasso metabolico, è necessario che sia potabile, come se la vostra vita dipendesse da questo. L’obiettivo da raggiungere è quello di bere almeno 8-10 bicchieri al giorno, e ancora di più se siete molto attivi. 

Proprio lì con l’acqua, il sonno è uno dei più importanti (e più ignorati) elementi di uno stile di vita sano. Non dormire a sufficienza, o avere un sonno addirittura irregolare e sporadico, può compromettere completamente il vostro metabolismo. Il  corpo non sa quando immagazzinare il grasso, o quando riparare se stesso . Cercate di dormire almeno 7-8 ore per notte, sviluppando un programma della giornata normale, in modo da andare a dormire e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno.

PASSIONEPERLOSPORT 


Instagram http://instagram.com/p/snBUBulBBH

Google+ https://plus.google.com/app/basic/communities/104958884097716357750

Facebook https://www.facebook.com/passioneperlosport

http://passioneperlosport.blogspot.it

http://passioneperlosport79.wordpress.com


Sport come passione e stile di vita


#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo


Nessun commento:

Posta un commento