sabato 4 febbraio 2017

Chiacchiere Light

Per non rinunciare ai piaceri del carnevale


Vi proponiamo la ricetta delle chiacchiere al forno, perché anche se la tradizione vuole che i dolci di Carnevale siano fritti, per chi è sempre a dieta e passa il tempo a contare le calorie ne esistono delle versioni alternative cotte al forno. Queste chiacchiere al forno, per esempio, sono golose e sicuramente molto leggere, infatti hanno solamente circa 200 calorie a porzione, e sono quindi una tentazione per tutti. Inoltre, preparare queste chiacchiere sarà più facile e veloce rispetto alla ricetta tradizionale, e alla fine non ci saranno odori di fritto in cucina. Però dobbiamo avvertirvi che queste chiacchiere light sono buonissime, ma un pochino diverse da quelle originali.


Ingredienti

  • Farina Di Tipo 00 Più Quella Per La Spianatoia 250 Gr
  • Zucchero Semolato 20 Gr
  • Burro Morbido 25 Gr
  • Due Uova
  • Marsala Secco O Altro Vino Dolce Q.B.
  • Mezzo Limone Bio O Almeno Non Trattato
  • Mezza Bustina Di Lievito Per Dolci
  • Un Pizzico Di Sale
  • Zucchero A Velo Q.B.

Versate la farina sulla spianatoia formando una fontana, al centro mettete il pizzico di sale, lo zucchero semolato, la scorza grattugiata del limone e il lievito per dolci.

Sbattete le uova e versatele all'interno del cratere, aggiungete anche due cucchiai di Marsala e il burro a pezzetti.

Con una forchetta amalgamate gli ingredienti, poi continuate con le mani, impastate fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea; se necessario unite ancora un goccio di Marsala.

Formate una palla, ricopritela di pellicola trasparente e lasciate riposare per mezz'ora.

Prendete 1/3 della pasta, appiattitela con le mani e passatela nella macchina per stendere la pasta (la Nonna Papera), o usate il mattarello, fino ad ottenere una sfoglia abbastanza sottile (corrispondente alla penultima tacca della macchina per stendere).

Dividete le sfoglie in rettangoli di 10 cm di lunghezza e 6 di larghezza circa, usando la rotella tagliapasta.
    Consiglio:
    Tagliate la pasta a striscioline larghe circa 3cm per avere delle buonissime chiacchiere sottili
Praticate due incisioni interne per la lunghezza del rettangolo di pasta.

Disponete le chiacchiere in un solo strato su delle placche ricoperte da carta forno, e cuocetele nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d'ora.

Quando saranno cotte, sfornatele, lasciatele intiepidire, poi cospargetele con lo zucchero a velo e servitele.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:



Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Nessun commento:

Posta un commento