venerdì 10 febbraio 2017

Salmone al vapore

Salmone al vapore

Bastano pochi semplici ingredienti per un secondo pratico e gustoso da preparare.

Kcal a porzione: 334 Kcal

Cosa ti occorre:

1 pentola
1 cestello in acciaio per cottura al vapore
acqua q.b
1 tagliere
1 coltello

Ingredienti (per 1 persona):

1 filetto di salmone di 170 gr (289 Kcal)
un trito di salvia, rosmarino, timo
un pizzico di pepe
1 cucchiaino di sale (da mettere nell'acqua di cottura)
1 spicchio di limone
1 cucchiaino di olio (45 Kcal)

Procedimento:

Posiziona sul piano di lavoro tutti gli ingredienti. Metti sul tagliere il filetto di salmone e massaggialo con il trito d'erbe aromatiche e un pizzico di pepe (ovviamente a piacimento). Esegui movimenti leggeri e delicati assicurandoti che il trito rimanga sulla superficie del filetto.

Metti il salmone da parte, quindi versa nella pentola dell'acqua fredda, un cucchiaino di sale ed uno spicchio di limone: io aggiungo anche le erbe utilizzate per il trito, che permettono di aromatizzare ancor di più il  piatto donandogli una nota di sapore in più. Ricorda: è importante  che l'acqua non superi mai la base del cestello. Poi porta ad ebollizione e adagia il filetto sul cestello; copri con il coperchio e cuoci per 9/10 minuti.

Ricorda: il salmone necessita di una cottura veloce per le sue  carni tenere, ma soprattutto per mantenere integri i suoi principi nutritivi e gli Omega3 fondamentali per il nostro organismo. Trascorsi i 10 minuti spegni il fornello.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Nessun commento:

Posta un commento