mercoledì 22 marzo 2017

Il metodo 6x6


È un metodo altamente invasivo per il dolore che crea nel post allenamento; le sedute, come tutti i metodi con recuperi brevi, sono corte e si aggirano intorno ai 50 minuti. E' sistema di allenamento breve ed intenso, ma è diverso rispetto agli allenamenti Heavy Duty di Mike Mentzer, in quanto qui il volume globale è molto alto.

È stato creato per migliorare l'aspetto finale dell'atleta, in quanto le sei serie da sei ripetizioni oltre dare un imponente stimolo alla crescita muscolare, permettono anche di dare un estrema definizione, in quanto i brevi riposi tra le serie consentono di bruciare molte calorie e di accelerare il metabolismo.

PARAMETRI DELL'ALLENAMENTO

  • Il metodo consiste nell'eseguire le 6 serie da 6 ripetizioni nel minor tempo possibile
  • Passare all'esercizio successivo e cosi via, fino a termine tutti gli esercizi
  • Ogni esercizio con 6 serie viene completato in circa 3-4 minuti
  • Il Recupero è soggettivo e variabile, consigliamo all'inizio di effettuare 30 secondi di recupero, cercando in alcuni frangenti di abbassarlo ulteriormente
  • L'esecuzione degli esercizi prevede una cadenza lenta, 3 secondi per la fase eccentrica, nessuna pausa nei punti morti e una fase concentrica eseguita in 1 secondo.
  • Scegliere un carico pari al 72,5-75 % del proprio massimale. Utilizzate quindi un carico da 10 ripetizioni, ma fermatevi a 6 ripetizioni.
  • Qualora non riuscite a terminare le 6 ripetizioni previste, fermatevi, rifiatate e terminate il protocollo. Come poi avviene nei wod CrossFit.
  • Cercate di recuperare il meno possibile, con l'obiettivo di abbassare il tempo in cui si completano tutte le sei serie; minor tempo uguale maggior intensità
  • Tempo di recupero tra gli esercizi: 3 minuti

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Twitter

Instagram

Google+

Facebook

Blogger passioneperlosport

Wordpress passioneperlosport


Sport come passione e stile di vita


#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Nessun commento:

Posta un commento