lunedì 8 maggio 2017

Lista della spesa PALEO DIET

COSA MANGIO SE SEGUO LA PALEO DIETA: LA LISTA DEGLI ALIMENTI  

CARNE E PESCE
Pesce

Chi segue una paleo dieta lo sa, carne e pesce sono i primi alimenti a cui si pensa. Si mangia di tutto: lepre, agnello, manzo, cervo, cavallo, frattaglie, acciughe, calamari, canolicchi, gamberi etc. Ovviamente meglio che siano allevati naturalmente e, se siete nello spirito dell'uomo del paleolitico, meglio procacciarseli da soli (nei limiti del legale). 

VERDURA E FRUTTA
Frutta

Oltre la carne e il pesce, nell'alimentazione paleo si consuma tantissima frutta e verdura, preferibilmente cruda. Sì quindi a insalata, zucchine, peperoni, albicocche, avocado, papaya, prugna, ribes e tutto il resto. Per quanto riguarda la frutta, essendo molto zuccherina, se ne consiglia un consumo moderato e preferibilmente nella prima metà della giornata.

TUBERI
patate dolci

Nell'alimentazione paleo non si mangiano le comuni patate, però si mangiano le patate dolci -  vendute ormai in molti supermercati. Si poi anche alla barbabietola, al topinambur e daikon

UOVA

uova

Ricche di proteine, e a torto considerate solo fonti di colesterolo, le uova sono un'ottima alternativa a carne e pesce per chi segue una paleo dieta, visto che i legumi in questo tipo di alimentazione non sono consentiti.

SPEZIE
spezie

Sbizzarritevi: le spezie fanno bene in ogni tipo di alimentazione e la Paleo non fa eccezione. Quindi si ad Anice, Cannella, Corandolo, Curcuma, Rafano, Zafferano, Zenzero e molto altro.   

CIOCCOLATO FONDENTE
cioccolato fondente

Si al cioccolato amaro fondente, ma ovviamente non a quello al latte. In più secondo questa ricerca il cioccolato fondente al 75% è anche dimagrante,per cui…

FARINE DI COCCO, DI CASTAGNO & More
farina di castagno

Le farine di grano non sono per ovvi motivi consentite, ma si possono sostituire con quella di cocco, di castagno o di mandorla. Non bisogna quindi rinunciare per forza al pane e ai biscotti, basta che siano fatti con queste farine paleo friendly.  

ALGHE
alghe

Come i pesci vengono dal mare e quindi sono consentiti: fra le più conosciute alga Nori, Wakame, Hiziki, Arame Agar Agar.  

CONDIMENTI E GRASSI
olio di cocco

Niente derivati del latte e della soya nell'alimentazione paleo. Quindi per condire le ricette che prevedono il latte, oltre ai classici oli vegetali, basterà usare latte di cocco o latte di mandorla a patto che non ci sia zucchero aggiunto (nè di canna nè bianco). Lo strutto è ammesso così come il grasso d'anatra, il burro chiarificato e quello di cocco.

IL TÉ VERDE

Niente caffè per i puristi della Paleo, sì però al té verde, meno processato di quello nero.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Nessun commento:

Posta un commento