venerdì 5 maggio 2017

Tisana al basilico, rimedio anti-cellulite

Tisana al basilico, rimedio anti-cellulite


La tisana al basilico è un ottimo rimedio naturale contro la tanto odiata buccia d'arancia. Con l'estate alle porte vogliamo essere tutte perfette, specialmente se abbiamo qualche piccolo inestetismo da correggere. Con questo infuso, consumato 2 o 3 volte al giorno, avremo un effetto drenante che ci aiuterà a combattere la ritenzione idrica e facilitare l'eliminazione della cellulite. Cos'è la cellulite? La cellulite è una formazione anomala del tessuto adiposo sotto la pelle, che forma quella che comunemente viene chiamata "buccia d'arancia" e si manifesta soprattutto nelle donne.

Le cause maggiori a provocare la cellulite, oltre a quella genetica, sono quelle legate ai disturbi ormonali, un'alimentazione sbagliata, bere poca acqua e una vita sedentaria. Per eliminare del tutto la cellulite si dovrebbe cambiare totalmente stile di vita. Scegliere un'alimentazione sana, bere il giusto quantitativo di acqua, non farsi mancare mai frutta e verdura e svolgere un minimo di attività fisicamirata. Inoltre potrebbe essere utile cercare aiuto nei rimedi naturali. In questo caso una buona tisana a base di basilico ed altre erbe importanti potrebbe essere quello che fa per te. Una tisana al basilico ha un forte effetto drenante e depurativa, per questo facilita l'eliminazione dei liquidi in eccesso svolgendo un effetto positivo su tutto il corpo. il basilico è un'ottima erba officinale che vanta diverse proprietà benefiche.
Protegge la salute delle ossa, ha un effetto benefico su stomaco e intestino, è un perfetto antinfiammatorionaturale, rafforza e protegge il sistema nervoso alleviando stati di ansia e insonnia, e infine il basilico è consigliato durante la gravidanza e lo svezzamento in quanto stimola gli ormoni che producono il latte.

Ingredienti: per 1 tisana 3 foglie di basilico 1 foglia di alloro 1 cucchiaino di lavanda (reperibile in erboristeria) 2 foglie di menta qualche seme di anice zucchero di canna integrale o miele per dolcificare Preparazione 1. Trita bene tutti gli ingredienti e amalgamali tra di loro.

2. Metti il composto in un colino da tè e lascia bollire in un pentolino per 5 min.

3. Lascia riposare l'infuso altri 5 min. a fuoco spento.

4. Versa la tisana e dolcifica a piacere. Bevi questa tisana per 2 o 3 volte al giorno.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.