Il ballo offre un eccellente esercizio fisico che brucia le calorie e tonifica i muscoli. E’ un modo divertente per stare in forma. Il numero di calorie che si bruciano con un ballo dipende da vari fattori, incluso che tipo di ballo si esegue, quanto o con che ritmo si balla, quanto tempo ci si esercita ed il peso attuale.
Danza popolare
La danza popolare ha le sue radici nelle antiche danze folk. I ballerini non hanno contatto fisico tra di loro e non c’è bisogno di un preciso numero di partner maschi e femmine. Una persona che pesa 140 libbre può aspettarsi di bruciare circa 300 calorie in un’ora.
Le persone più pesanti bruceranno più calorie mentre quelle più magre ne bruceranno di meno.
Balli da sala
Il I Village website riporta che i balli da sala offrono un buon esercizio fisico per coloro che hanno appena iniziato una procedura standard di fitness. Mano a mano che la forza e la stamina aumentano, balli più difficili possono essere incorporati nella procedura. Balli veloci come il rumba, il samba e il jitterbug (balli jazz) bruciano più calorie dei balli più lenti come il waltz, il foxtrot ed il tango. Una persona il cui peso è di 140 libbre può bruciare circa 200 calorie in un’ora di ballo da sala lento e circa 300 calorie in un’ora di ballo da sala veloce.
Danza del ventre
Una forma di ballo sensuale originaria del Medio Oriente, la danza del ventre offre un eccellente esercizio a basso impatto che rafforza i muscoli centrali. Persone di tutti i livelli di fitness posso trarre beneficio da questa danza. Un individuo che pesa 140 libbre può bruciare 300 calorie in un’ora
Balli latini o Salsa
Il passo veloce dei balli latini o salsa rendono questi ideali come esercizio per bruciare le calorie. Un individuo che pesa 140 libbre può bruciare 300 calorie in un’ora.
Balletto
Il balletto offre un notevole esercizio per il cuore assieme all’allenamento di rinforzo. Rafforza i muscoli della schiena e gli addominali oltre a tonificare i muscoli delle gambe. Se si pesa 140 libbre si possono bruciare 320 calorie in un’ora.
Balli flamenco
Con radici nell’India dell’est, in Oriente e in Spagna, il flamenco racchiude un energico movimento di piedi e dei movimenti di braccia aggraziati. Se si pesa 140 libbre si possono bruciare circa 300 calorie in un’ora.
Nessun commento:
Posta un commento