lunedì 15 maggio 2017

Quante calorie si possono bruciare ballando?


Il ballo offre un eccellente esercizio fisico che brucia le calorie e tonifica i muscoli. E’ un modo divertente per stare in forma. Il numero di calorie che si bruciano con un ballo dipende da vari fattori, incluso che tipo di ballo si esegue, quanto o con che ritmo si balla, quanto tempo ci si esercita ed il peso attuale.

Danza popolare 

La danza popolare ha le sue radici nelle antiche danze folk. I ballerini non hanno contatto fisico tra di loro e non c’è bisogno di un preciso numero di partner maschi e femmine. Una persona che pesa 140 libbre può aspettarsi di bruciare circa 300 calorie in un’ora.
Le persone più pesanti bruceranno più calorie mentre quelle più magre ne bruceranno di meno.

Balli da sala

Il I Village website riporta che i balli da sala offrono un buon esercizio fisico per coloro che hanno appena iniziato una procedura standard di fitness. Mano a mano che la forza e la stamina aumentano, balli più difficili possono essere incorporati nella procedura. Balli veloci come il rumba, il samba e il jitterbug (balli jazz) bruciano più calorie dei balli più lenti come il waltz, il foxtrot ed il tango. Una persona il cui peso è di 140 libbre può bruciare circa 200 calorie in un’ora di ballo da sala lento e circa 300 calorie in un’ora di ballo da sala veloce.

Danza del ventre

Una forma di ballo sensuale originaria del Medio Oriente, la danza del ventre offre un eccellente esercizio a basso impatto che rafforza i muscoli centrali. Persone di tutti i livelli di fitness posso trarre beneficio da questa danza. Un individuo che pesa 140 libbre può bruciare 300 calorie in un’ora

Balli latini o Salsa 

Il passo veloce dei balli latini o salsa rendono questi ideali come esercizio per bruciare le calorie. Un individuo che pesa 140 libbre può bruciare 300 calorie in un’ora.

Balletto 

Il balletto offre un notevole esercizio per il cuore assieme all’allenamento di rinforzo. Rafforza i muscoli della schiena e gli addominali oltre a tonificare i muscoli delle gambe. Se si pesa 140 libbre si possono bruciare 320 calorie in un’ora.

Balli flamenco 

Con radici nell’India dell’est, in Oriente e in Spagna, il flamenco racchiude un energico movimento di piedi e dei movimenti di braccia aggraziati. Se si pesa 140 libbre si possono bruciare circa 300 calorie in un’ora.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Nessun commento:

Posta un commento