mercoledì 31 maggio 2017

Non dormi abbastanza? Queste le 6 conseguenze sul corpo

Non dormi abbastanza? Queste le 6 conseguenze sul corpo


Ti alzi che sei già stanco? Forse non dormi abbastanza. Ma la stanchezza non è l’unico effetto di mancanza di sonno.

1. Dove sono le chiavi di casa?

Ti dimentichi dove metti le cose? Non trovi gli occhiali e magari ce li hai in testa? Dimenticarsi spesso le cose e non essere concentrati è segno di mancanza di sonno.

2. Caffè grazie

Bevi tantissimi caffè ma nonostante questo ti senti fiacco durante il giorno. Sembrerà strano ma a volte troppi caffè fanno l’effetto contrario. Forse si potrebbe provare a diminuire la dose.  

A cup of coffee

3. Stai morendo di fame (e non hai voglia di insalata…)

Patatine, pizza, cioccolato, se hai sempre fame di qualcosa di poco sano, potrebbe dipendere altrettanto da mancanza di sonno. Il corpo infatti produce più grelina, l’ormone della fame. A lungo andare questo potrebbe portare ad aumento di peso. 

4. Il raffreddore è sempre dietro l’angolo

Dormire bene e a sufficienza rafforza il sistema immunitario e permette al corpo di recuperare le forze. Per contro, dormire poco ci rende più deboli e gli anticorpi non rispondono bene a virus e batteri. Allora riposare è la cura migliore se ci si ammala facilmente.

Man is blowing his nose

5. Ce l’hai con tutti

Se sei arrabbiato con tutti, potrebbe essere perché hai dormito poco? La Harvard Medical School ha pubblicato un articolo sul sonno e la salute mentale. Se dormi poco e sei spesso di malumore dovresti provare a meditare per qualche minuto ogni giorno: migliora l’umore e diminuisce lo  stress. 

6. La libido è sparita

La Mayo Foundation for Medical Education and Research ha esaminato la libido nelle donne e ha scoperto che avere poco interesse verso il sesso o addirittura nessuno stimolo può essere dovuto alla mancanza di sonno.

Anche tu hai uno di questi segnali? Allora corri al riparo e cerca di dormire di più. Aiutati con i cibi e le bevande giuste.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 

https://passioneperlosport.blogspot.it


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Nessun commento:

Posta un commento