mercoledì 12 febbraio 2014

PERDI PESO CON LE PROTEINE VEGETALI

PERDI PESO CON LE PROTEINE VEGETALI
Fave, piselli, asparagi, lattuga, spinaci, cicoria, zucchine, carciofi, broccoli: sono solo alcune delle vasta gamma di verdure che offre la primavera.
Inserendole nella dieta quotidiana nel modo giusto, esse aiutano a dimagrire senza soffrire la fame. Per un mese porta in tavola i vegetali proteici e vedrai come il tuo peso inizierà a diminuire.
Non solo. Tutto l’organismo ne trarrà dei vantaggi, in quanto:

le fibre presenti nelle verdure riattivano l’attività intestinale e appiattiscono il punto vita;
le vitamine antiossidanti contrastano la formazione della cellulite e delle smagliature;
i minerali risvegliano il metabolismo e migliorano il drenaggio dei liquidi, riducendo la ritenzione idrica.
E’ importante, però, preparali nel modo giusto: le verdure vanno consumate crude, lesse, al vapore o grigliate. Se le devi saltare in padella evita di utilizzare il burro: meglio l’olio extra-vergine d’oliva.

1 kg di ortaggi al giorno (da ripartire tra i vari pasti della giornata), apporta dalle 15 ai 30 g di proteine. A differenza di quelle di origine animale, però, le proteine vegetali non contengono un sufficiente quantitativo di aminoacidi essenziali.

E’ per questo motivo che vanno sempre abbinate ai cereali come riso e pasta integrale (ad esempio riso e piselli, pasta con broccoletti, pasta e fagioli…), in modo da ottenere un piatto unico dall’apporto nutrizionale completo.


Nessun commento:

Posta un commento