Spaghetti di zucchine al pesto con pomodori ciliegini e pollo grigliato
Tempo di preparazione
Dose
Calorie per porzione
Ingredienti
- 3 zucchine medie
- 1 mazzo di basilico fresco
- 1 spicchio d'aglio
- 1 confezione di pomodori ciliegini
| - 50 g di pinoli
- 2 dl di olio d'oliva
- 4 filetti di pollo (500 g)
- 80 g di formaggio parmigiano grattugiato
|
Preparazione
- Affetta le zucchine in striscioline utilizzando una mandolina, uno sbucciatore julienne o tagliale uniformemente con un coltello (il risultato sarà meno preciso).
- Utilizza un mixer per sminuzzare grossolanamente le foglie di basilico e l'aglio. Aggiungi l'olio d'oliva durante l'operazione finché non è miscelato. Aggiungi sale e pepe.
- Scalda un po' d'acqua. Aggiungi le zucchine e fai bollire per un massimo di 1-2 minuti. Per un'alternativa più croccante, puoi servire gli spaghetti di zucchine crudi.
- Fai dorare i filetti di pollo per 1,5 minuti su ciascun lato. Infornali a mezza altezza per 20 minuti. Lasciali cuocere completamente. Lascia riposare i filetti per alcuni minuti quindi tagliali in cubetti di 1 cm.
- Taglia a metà i pomodori e unisci gli spaghetti di zucchine, il pesto fresco, i pomodori e il pollo. Mescola finché il tutto non è avvolto da cremoso e fragrante pesto.
Passione per lo sport Twitter @passione_sport Instagram http://instagram.com/p/snBUBulBBH Google+ https://plus.google.com/app/basic/communities/104958884097716357750 Facebook https://www.facebook.com/passioneperlosport
http://passioneperlosport.blogspot.it
http://passioneperlosport79.wordpress.com
Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo |
Nessun commento:
Posta un commento