lunedì 10 agosto 2015

In ferie la parola d'ordine è "sgarro"


Dopo mesi e mesi passati a "soffrire" con una dieta più o meno drastica in base ai nostri obiettivi, in ferie la parola d'ordine è sgarro.
A nostro favore gioca l'effetto memoria del nostro corpo, che ci garantisce una decina di giorni di autonomia, in ogni caso, sgarro si, ma se possibile seguendo pochi e semplici consigli:

  1. Procurati un orologio con la funzione di sveglia, e programmalo in modo che si attivi ogni tre ore. Al suono del timer, concediti un piccolo pasto: frutta fresca, insalatone, bruschette al pomodoro, qualche fetta di prosciutto crudo e melone… il segreto è frazionare le calorie per mantenere attivo il metabolismo.
  2. Se ami fare colazione al bar, cercane uno che oltre al solito cappuccio e brioche offra macedonie di frutta fresca, yogurt, cereali integrali. Tutti gli hotel li prevedono nei propri buffet: non saltare l’appuntamento!
  3. La tua vacanza prevede lunghi spostamenti in macchina o in treno? Attrezzati con un frigorifero portatile per tenere in fresco l’acqua, la frutta e la verdura: oltre a combattere il caldo, eviterai di lasciarti tentare da panini e pizzette nelle aree di sosta. 
  4. La scoperta di un luogo nuovo passa anche dalla sua tradizione culinaria: in vacanza è impossibile non lasciarsi tentare dai piatti del posto! La soluzione? Programmare un assaggio diverso ogni giorno.
  5. Numerosi studi dimostrano che, quando si pranza fuori, perfino scegliendo gli stessi piatti di casa si tende a consumare più calorie, complici il cestino del pane e il condimento più consistente. Ma è sufficiente chiedere olio e salse a parte per ovviare al problema.
  6. In vacanza, tra aperitivi e serate per locali, le calorie liquide sono le più insidiose. A rovinare la linea è soprattutto l’abitudine: invece di ordinare il solito mojito, cerca sulla lista dei cocktail un’alternativa light a base di succhi o tè, e controlla se viene indicato l’apporto calorico. Scegliere sarà ancora più semplice!
  7. In ferie c’è solo una cosa che manca, ed è la scusa di aver fatto tardi in ufficio per saltare la palestra. Con tutto il tempo e le alternative a disposizione tra nuotate, passeggiate e partite di beach volley, allenarsi tutti i giorni non sarà certo un problema.

 PASSIONEPERLOSPORT 



Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #Expo2015 #iomivogliobene

Nessun commento:

Posta un commento