venerdì 28 agosto 2015

Proteine isolate e concentrate del siero del latte

http://www.vitamaker.it/prodotti-per-categorie/proteine?1673

Le proteine del siero del latte, sono uno degli integratori più conosciuti, più utilizzati e più performanti. Provengono dalla lavorazione del latte. Fino a non troppi anni fa, quando si faceva il formaggio, il siero risultante, poiché non considerato importante, veniva utilizzato per fare ricotte o per altre preparazioni alimentari minori.
Da quando il settore degli integratori ha scoperto le grandi caratteristiche positive del siero, ha cominciato a preparare i prodotti che conosciamo, conferendogli nuova vita. Le proteine del siero hanno infatti tantissime proprietà delle quali gli sportivi di tutto il mondo, specialmente i bodybuilder, possono usufruire. Ma le proteine del siero non sono tute uguali, si differenziano a seconda della lavorazione che subiscono. Si sudividono prevalentemente in due categorie: isolati e concentrati. Analizziamone le principali caratteristiche.

Isolati delle proteine del siero o WPI (Whey Protein Isolated)

- Hanno un contenuto proteico del 90%
- Non contengono grassi
- Non contengono lattosio

Quindi abbiamo il massimo contenuto proteico per porzione, sono meno caloriche e sono utilizzabili anche da chi è intollerante al lattosio. Non è poco.

Concentrati delle proteine del siero o WPC (Whey Protein Concentrated)

- Hanno un contenuto proteico di circa l'80%
- Rispetto agli isolati, hanno degli importanti livelli di fosfolipidi, come CLA e PS (fosfatidilserina) dalle importanti implicazioni positive sulla salute.
- Sono una fonte proteica più economica rispetto agli isolati

Sono proteine con un più elevato contenuto di grassi, quindi sono più caloriche rispetto agli isolati, contengono lattosio, cosa che le rende non adatte a tutti.

Tirando le somme, non esiste una proteina del siero migliore dell'altra. Esiste solo una proteina più adatta al singolo, rispetto all'altra, proprio in base alle esigenze e alle caratteristiche specifiche di ognuno.

 PASSIONEPERLOSPORT 



Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #Expo2015 #iomivogliobene


Nessun commento:

Posta un commento