venerdì 21 agosto 2015

Le persone che fanno colazione hanno un alito migliore | Dental Tribune International

Le persone che fanno colazione hanno un alito migliore | Dental Tribune International



TOKYO. La patina linguale e l’insufficiente igiene orale, come l’irregolare raschiatura della lingua, sono tra le ragioni principali dell’alito cattivo. Ora, uno studio su 665 adolescenti giapponesi, ha trovato che anche il salto della colazione contribuisce altrettanto allo sviluppo di un alito cattivo.
Un questionario e un esame clinico, comprendente l’analisi della patina linguale e la presenza o meno di cattivo odore orale, ha mostrato che 173 partecipanti (il 26 per cento) avevano un cattivo odore orale e quasi il 55 per cento erano consapevoli della condizione. È stato osservato come i partecipanti che saltavano la colazione erano 1,7 volte più soggetti ad avere un cattivo alito rispetto a chi l’aveva fatta. Coloro che non pulivano la lingua ogni giorno erano altrettanto soggetti (1,7 volte in più) ad avere un cattivo odore orale rispetto a coloro che invece seguivano questa pratica. In conclusione, una corretta pulizia della patina linguale insieme ad altri comportamenti salutari legati allo stile di vita, ma in particolare fare la colazione, dovrebbe essere insegnati agli adolescenti, hanno dichiarato i ricercatori.
Intitolato “Oral malodour among adolescents and its association with health behaviour and oral health status" lo studio è stato pubblicato online il 22 giugno dall’International Journal of Dental Hygiene prima di andare in stampa. L’ha condotto la Tokyo Medical and Dental University in collaborazione con l'Università Nazionale della Malesia a Kuala Lumpur.

 PASSIONEPERLOSPORT 



Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #Expo2015 #iomivogliobene

Nessun commento:

Posta un commento