Il web ha rivoluzionato quasi ogni aspetto della nostra vita: permettendoci di acquistare qualsiasi cosa online, di prenotare le vacanze seduti davanti al pc e anche di fare la spesa senza andare al supermercato. E nel mondo del fitness?
Naturalmente, anche qui, potrebbe essere in atto una mezza rivoluzione. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un fiorire di siti e blog specializzati nel dispensare consigli sull’alimentazione e l’allenamento. Alcuni di questi vorrebbero sostituirsi ai personal trainer o, nei casi peggiori, ai dottori. Diciamo che il trend dei PT online potrebbe creare più problemi di quanti voglia risolverne. Fino a quando ci si scambiano consigli ed esperienze su diete ed esercizi, aprendo innumerevoli discussioni e post, il gioco può reggere ma se si va oltre rischia di diventare pericoloso.
Partendo da una semplice anamnesi personale, un PT qualificato, riesce a capire quali possano essere gli esercizi più adatti al nostro fisico, dove abbiamo carenze, quale sia la nostra postura e tutto quello che è necessario sapere per poter costruire, per noi, una scheda su misura che ci possa far raggiungere uno stato di fitness migliore. Fatto questo il personal trainer ci insegnerà la corretta esecuzione degli esercizi in modo da non compromettere la nostra salute.
Continua su http://overpress.it/2015/08/25/personal-trainer-online-si-no/
PASSIONEPERLOSPORT
Nessun commento:
Posta un commento