martedì 12 gennaio 2016

Aminoacidi ramificati (BCAA)

BCAA
Gli aminoacidi ramificati (BCAA) sono i seguenti: leucina, isoleucina e valina. Sono considerati aminoacidi essenziali in quanto un essere umano non potrebbe sopravvivere senza tali componenti nella sua dieta.
I BCAA sono necessari per preservare la massa magra e numerosi studi hanno dimostrato che aiutano a conservare le riserve di glicogeno. Inoltre, aiutano anche a prevenire la scomposizione del tessuto durante l'allenamento.
Quali sono i vantaggi principali?
A differenza di altri aminoacidi, i BCAA non sono metabolizzati nello stomaco e ciò avviene direttamente nella massa magra. Tale singolare qualità si traduce nello sviluppo della massa magra e in effetto molto anti-catabolico (blocco della scomposizione del tessuto).
Questi particolari aminoacidi (leucina, isoleucina e valina) non possono essere sintetizzati dal corpo umano, pertanto sono essenziali per la nostra crescita.

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:



Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic

Nessun commento:

Posta un commento