venerdì 9 maggio 2014

I BENEFICI DEGLI SPARAGI

I BENEFICI DEGLI SPARAGI 

Gli asparigi sono una verdura primaverile diffusa in tutta Europa, Africa e Asia. Le sue origini sono da ricercare in Nord America intorno al 1850 , scoperti dai primi coloni americani. Utilizzato sia in cucina che in medicina , questi “bastoncini” verdi contengono le vitamine A, B1 ( tiamina ) , B2 ( riboflavina ) , B5 ( acido pantotenico ) , B6 ( piridossina ) , Folato ( acido folico ) , C ( acido ascorbico ) , E , e K. Beta Carotene , zinco , potassio , selenio , fosforo , manganese , Fibra , licopene , ferro e calcio .

Ma quali sono i veri benefici degli asparagi :

  1. Gli Asparagi ha proprietà anti -virali , anti -fungine , anti-cancro e anti- infiammatorie .
  2. Riduce i difetti del tubo neurale come la spina bifida: L’ acido folico ( una vitamina B ) negli asparagi ha dimostrato di ridurre drasticamente le probabilità di difetti del tubo neurale assumendo almeo.4 milligrammi al giorno durante la gravidanza . (Fonte : Medical College Hospital di St. Bartholomew a Londra)
  3. Aiuta a prevenire la cataratta: L’ Asparago è una fonte piena di glutatione antiossidante . Bassi livelli di glutatione possono contribuire alla formazione di cataratta .
  4. Riduce il rischio di malattie cardiache: gli asparagi aiutano a regolare i livelli di omocisteina ( un aminoacido comune ) nel sangue , una sostanza implicata nella malattia di cuore .
  5. Aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo: la fibra di asparagi aiuta a tenere lontano il colesterolo dal corpo .
  6. Aiuta a disintossicare il corpo: mangiare asparagi regolarmente aiuta a disintossicare i reni .
  7. Aiuta a mantenere sane le ossa: gli asparagi forniscono una dose di vitamina K che utile per mantenere una buona salute delle ossa e riduce le fratture ossee .
  8. Aiuta a prevenire le vene varicose: la vitamina C contenuta aiuta a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni , i capillari e aiuta la circolazione . Lo zinco aiuta a mantenere i livelli di vitamina E e la vitamina E aiuta a ridurre le vene varicose , e migliora la circolazione . Gli asparagi contengono la vitamine C , Zinco e Vitamina E.
  9. Guarisce le verruche ed evita il loro prolificare: l’acido folico aiuta a guarire le verruche naturalmente. Mangiare quattro cucchiai di asparagi al giorno per due mesi e’ un’ ottima cura.
  10. Aiuta ad aumentare la produzione del latte materno: il folato degli asparagi contribuisce ad aumentare la produzione di latte.
  11. Contribuisce alla perdita di peso : questo alimento a basso contenuto calorico è anche un lieve diuretico naturale che scarica l’acqua in eccesso dal corpo . E ‘anche una buona fonte di fibre , la fibra aiuta a sentirti sazio più a lungo .
  12. Aiuta Previene tumori e alcuni tipi di cancro : ( Leucemia , mammella, colon , prostata , vescica ) gli asparagi contengono il fitonutrienti benefico , saponine che inibiscono la crescita delle cellule leucemiche . (Fonte : Rutgers University)
  13. “Problemi” intimi delle donne : allevia i crampi mestruali .
  14. Cura della pelle : l’ asparago aiuta a combattere l’acne usando l’acqua degli asparagi cotti, cospargendo la pelle del viso .
    Anche mangiare asparagi aiuta a rimuovere le tossine dalla pelle .
  15. Capelli&Unghie : gli asparagi sono una fonte naturale di silice che impedisce i capelli e le unghie di diventare fragili . ( Silice , è una forma di silicio noto per rafforzare i capelli e le unghie . )

Nota :

Circa il 40 per cento delle persone nota un odore pungente dalle loro urine dopo aver mangiato gli asparagi . E ‘una reazione normale, dovuta all’ azione metabolizzante del corpo  dei composti dello zolfo nel cibo .




Nessun commento:

Posta un commento