sabato 17 maggio 2014

Infusione di coda di cavallo per dimagrire

Infusione di coda di cavallo per dimagrire

Equiseto per dimagrire
La coda di cavallo o equiseto è una delle erbe molto buona per perdere peso. Ogni giorno è più richiesta dal pubblico, le sue qualità diuretiche e disintossicanti la stanno facendo diventare una delle piante per dimagrire più vendute, che aiuta alle persone a predisporre il loro corpo per fare una buona dieta. Il miglior modo di utilizzarla è attraverso questa infusione.

 L'erba conosciuta come coda di cavallo è una tra quelle che si impiegano comunemente per cercare di perdere peso. È uno di quei rimedi casalinghi per dimagrire che predispongono il corpo a fare una dieta supplementare. 

Il miglior modo di consumare quest'erba per perdere peso è preparandola in forma d'infusione. Semplicemente devi mettere due cucchiai di coda di cavallo per ogni litro di tisana che vuoi preparare. Basta che bolla durante un paio di minuti e andrà bene. Lasciala riposare e dopo la filtri prima di prenderla. Con una tazza al giorno sarà sufficiente. 

La coda di cavallo (nome scientifico: Equisetum arvense) è una pianta arbustiva che si trova molto abitualmente nell'emisfero nord. Lì prolifera in buona misura e si trova in abbondanza, anche se si è espansa in tutto il mondo. E questo dovuto, principalmente, alle sue buone proprietà. 

Bisogna sottolineare che la principale proprietà che possiede la coda di cavallo o equiseto è di essere diuretica. A partire da questo beneficio vengono fuori buona quantità degli altri. Dovuto alla sua altra concentrazione di minerali come il potassio e l'equisetonina, questa erba è perfetta quando quello di cui si ha bisogno è di eliminare, arrivando ad aumentare il ritmo di urina fino a più del 30 per cento. 

Per questo, si conosce l'equiseto o coda di cavallo per le seguenti proprietà:
La coda di cavallo per dimagrire di solito risulta abbastanza interessante. Dovuto alla sua grande capacità depurativa e anche per aumentare il ritmo metabolico, questa pianta s'impiega in prodotti destinati a questo fine. Ma è anche vero che non avrai bisogno di comprare questi tipi di offerte. Puoi preparare una buona infusione di equiseto per perdere peso.In altre malattie dove l'accumulazione di liquidi (infiammazioni, gotta, artrite) è presente, l'equiseto o coda di cavallo può bene apportare interessanti soluzioni per contribuire con il drenaggio di questi liquidi.Per essere diuretica la sua principale proprietà, per problemi renali (come l'insufficienza renale cronica) di solito è perfetta, già che aiuta a depurare questa zona, aiutando anche a problemi di prostata, di vescica e di calcoli renali.

Nessun commento:

Posta un commento