venerdì 17 ottobre 2014

COME SNELLIRE IL PUNTO VITA

La sola dieta non è sufficiente per snellire il punto vita, ecco allora,alcuni consigli aggiuntivi:

Primo step: asciugare! «Punta sul circuit training: un lavoro ad alta intensità con almeno 6 - 10 esercizi da eseguire in serie senza pause tra l'uno e l'altro ma riposando solo alla fine del circuito. Per ottimizzare i risultati è ideale fare 3 allenamenti a settimana per almeno un mese. Puoi fare in rapida successione degli squat, dei piegamenti sulle braccia, curl per i bicipiti utilizzando bottiglie da mezzo litro in plastica, alzate laterali per le spalle, affondi alternati sulle gambe e crunch a terra». 

Esercizi specifici «Una volta "asciugato", fai degli esercizi specifici per snellire il punto vita. Inizia con allenare il retto addominale: supina, mani dietro la nuca stacca il dorso da terra senza mai sollevare la zona lombare e tenendo ben fermo il collo. Ti consiglio di ripetere 15 movimenti per 3 serie». 

Tonificati così «Esercita quelli obliqui: su fianco destro, braccio sinistro piegato sotto la nuca esercito una flessione del busto in direzione del ginocchio della stessa gamba, e viceversa. Oppure in posizione supina con le piante dei piedi a terra con le ginocchia piegate e le mani dietro la nuca fai delle torsioni del busto portando il gomito verso il ginocchio della gamba opposta . Fai 3 serie da 10 movimenti per il primo e 3 serie da 20 per il secondo esercizio». 

Esercizi isometrici «Si tratta di un esercizio che richiede apparentemente poco sforzo all'inizio ma più si resiste, più l'intensità aumenta. In posizione prona appoggia l'avambraccio a terra con il gomito perpendicolare alla spalla. Punta i piedi e solleva il corpo tenendolo in sospensione per 20 - 30 secondi durante i quali devi tirare in dentro la pancia, da ripetere per 5 volte almeno». 

Per finire «Reverse crunch: supina, con braccia a terra lungo i fianchi e le ginocchia flesse e gambe unite porta le ginocchia verso il petto. Fai 15 movimenti per 3 serie».




Passione per lo sport

Twitter @passione_sport
Instagram http://instagram.com/p/snBUBulBBH
Google+ https://plus.google.com/app/basic/communities/104958884097716357750
Facebook https://www.facebook.com/passioneperlosport

http://passioneperlosport.blogspot.it

http://passioneperlosport79.wordpress.com

Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo

Nessun commento:

Posta un commento