venerdì 24 ottobre 2014

PIZZA E SPORT


La pizza è l’alimento che piace alla maggior parte delle persone, ma lo sai che mangiare la pizza rende più belli? Proprio così, la pizza è anche un alimento che ci aiuta a rimanere giovani e quindi di bell’aspetto, in sostanza un alimento che contrasta l’invecchiamento, grazie alla pasta, e agli altri componenti ricchi di sostanze benefiche per l’organismo.

Dunque, a parte la pasta, gli altri alimenti base sono il pomodoro, la mozzarella e l’olio d’oliva, con l’aggiunta di qualche foglia di basilico e di una spolverata di parmigiano grattugiato, e sono proprio il pomodoro, la mozzarella e l’olio di oliva gli ingredienti che più fanno bene all’organismo.

Il pomodoro, l’elemento principale della pizza Margherita, ovviamente oltre alla pasta, è ricco di vitamine e Sali minerali indispensabili per l’organismo, ma è anche un antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento.
La mozzarella è ricca di calcio, indispensabile per la mineralizzazione delle ossa, di proteine e vitamine e inoltre  svolge un’azione idratante che, come tutti ben sanno, è un toccasana per le cellule e in particolare per l’epidermide.
L’olio di oliva, ovviamente molto meglio se extravergine, è uno degli alimenti, o meglio, condimenti base della dieta mediterranea, dieta che tutti il mondo ci invidia, ricco di antiossidanti e quindi di proprietà antinvecchiamento.