Costruiamo quadricipiti e gambe forti, “distruggendoli” con la sequenza di esercizi che vedremo in questo articolo. I risultati sono assicurati così come lo sarà la fatica. Diciamolo chiaramente: la maggioranza dei frequentatori delle palestre di tutto il mondo si allena non certo per diventare un atleta o per sollevare un peso sempre maggiore, ma per avere un aspetto fisico migliore(fortunatamente, quasi sempre un miglioramento estetico va a braccetto anche con un miglioramento della salute).

Se quello che cerchiamo dall’allenamento è, quindi, un aspetto fisico invidiabilenon possiamo prescindere dall’avere gambe forti e toniche. Quando parliamo di gambe, in senso stretto, ci riferiamo principalmente ai quadricipiti, la parte anteriore quella maggiormente visibile, ma non dimentichiamoci dei muscoli posteriori della gamba dai glutei, ai polpacci passando per i femorali.

quads-quadricipiti-allenamento-gambe-squat-affondi-overpress-exerceoQuesti muscoli cadono spesso nell’oblio in quanto esteticamente non rendono molto (la visione dell’essere umano è prettamente frontale) ma hanno importantissime caratteristiche funzionali e vanno allenati.


 PASSIONEPERLOSPORT 



Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #Expo2015 #iomivogliobene