domenica 14 giugno 2015

Dieta dimagrante e integratori

Prima di iniziare, diciamo subito che prima di fare qualsiasi dieta bisogna rivolgersi a un medico e non al Web, dove si possono solo che condividere esperienze.



Spesso e volentieri i Nostri miti da copertina sono o "bombati" o frutto di "Photoshop"

Noi esseri normali, figli di BILACE, CALCOLATRICI E KCAL per essere vincenti consigliamo sempre prima di tutto di nutrirsi di cose naturali, cotte nel modo giusto e con i giusti grassi, il tutto accompagnato da attività fisica e se necessario di integratori alimentari.

Tra gli integratori che nella fase di dieta riteniamo possano essere fondamentale sono quelli che aiutano a mantenere un umore tale da riuscire a stare con altre persone, si sa che la prima fase della dieta è la più dura.

Spesso, le diete dimagranti tendono ad escludere i carboidrati, ora non spetta a noi dare un parere medico so questo, ma in questa fase è indispensabile assumere integratori che aiutino ad assimilare le proteine, tipo gambo di ananas e papaya.

Molto più scettico, personalmente sono sui termogenici di cui abbiamo recentemente scritto su questo articolo http://passioneperlosport.blogspot.it/2015/06/termogenici-controindicazioni-ed.html

La carnitina è un altro prodotto che spesso viene associato alle diete dimagranti. La Carnitina favorisce la produzione di energia per la cellula veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica (mitocondri). Per questo motivo può contribuire a migliorare la prestazione atletica - soprattutto negli sport di fondo (corsa, ciclismo, sci marcia, nuoto di durata, ecc.) - e promuovere il dimagrimento e la definizione muscolare; la carnitina favorisce anche l'efficienza del muscolo cardiaco, il cui metabolismo è basato prevalentemente sull'ossidazione di acidi grassi. 

Ultimi nella categoria sono i sazianti, tipo kitosano, gomma di guar, ecc., che tendono a limitare il senso di fame.

Noi detto ciò consigliamo come sempre: DIETA EQUILIBRATA ED ESERCIZIO FISICO

PASSIONEPERLOSPORT 


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #Expo2015




 

Nessun commento:

Posta un commento