sabato 9 settembre 2017

Acque detox per depurarsi

ACQUE DETOX PER DEPURARSI 



Potete preparare le acque aromatizzate detox con diversi ingredienti in base alle stagioni e alle vostre esigenze. Ad esempio, per le vostre acque aromatizzate non vi servirà soltanto frutta, ma anche erbe aromatiche e qualche ortaggio, come barbabietola rossa e cetrioli. Ecco una raccolta di ricette di acque aromatizzate per depurarsi. Le potrete conservare in frigorifero fino a 4 giorni.

1) Acqua aromatizzata alla barbabietola

L'acqua aromatizzata alla barbabietola si prepara con 1 barbabietola rossa, 1 manciata di foglie tritate di menta piperita, il succo di mezzo lime o limone e da 1 a 2 litri d'acqua. Dovrete affettare la barbabietola e unirla ad acqua, menta e succo di limone in un barattolo capiente. Conservate da 12 a 24 ore in frigorifero prima di servire. La bevanda si mantiene in frigo per 4 giorni. La barbabietola e il succo di limone sono molto indicati per la depurazione del sangue. 

2) Acqua aromatizzata alle mele e arance

Per questa acqua aromatizzata detox vi serviranno 2 o 3 arance tagliate a tocchetti, 3 mele da affettare e da 1 a 2 litri d'acqua. Usate frutta bio per non doverla sbucciare. Lasciate in infusione 24 ore in frigorifero prima di servire. Le mele e le arance contengono pectina, considerata utile per aiutare l'organismo a liberarsi dai metalli pesanti. 

3) Acqua aromatizzata ai cetrioli, limone e menta

Per preparare questa acqua aromatizzata in versione detox vi serviranno 2 litri d'acqua, 1 cetriolo medio, 1 limone, 10 foglie di menta come ingredienti di base. Potrete aggiungere un pezzetto di zenzero fresco per i suoi benefici digestivi e qualche fragola per insaporire. Lasciate riposare in frigo da 1 a 24 ore prima di servire. 

4) Acqua aromatizzata alle fragole

Questa acqua aromatizzata è semplicissima da preparare. Vi serviranno essenzialmente acqua fresca, fragole e se volete anche qualche fettina di limone. Cercate di scegliere il più possibile frutta bio. Lasciate in infusione le fragole nell'acqua da 6 a 24 ore al massimo. Potrete nel frattempo filtrare l'acqua e usare le fragole per preparare una macedonia. 

5) Acqua aromatizzata ai lamponi, kiwi e pesche

Tra le diverse combinazioni che possiamo utilizzare per le acque aromatizzate detox, ecco l'idea di scegliere lamponi, kiwi e pesche. Quest'acqua aromatizzata è benefica per la pelle, in particolare in caso di acne e di allergie perché aiuta l'organismo a depurarsi dalle tossine e dai metalli pesanti. Vi serviranno 1 kiwi, 1 pesca e 10 lamponi per 1 litro -1 litro e mezzo d'acqua. Lasciate riposare fino a 24 ore prima di servire. 

6) Acqua aromatizzata alle arance e mirtilli

Per 1 litro e mezzo d'acqua vi serviranno 2 arance o 2 mandarini tagliati a spicchi, una manciata di mirtilli e qualche cubetto di ghiaccio per rendere la bevanda più rinfrescante. Lasciate riposare in frigorifero da 2 a 24 ore. Potete anche aggiungere un po' di succo d'arancia spremuto per intensificare il sapore. 

7) Acqua aromatizzata alle more e menta

L'acqua aromatizzata alle more è ricca di antiossidanti e aiuta l'organismo a depurarsi e a ricaricarsi di vitamine. L'ideale è avere a disposizione delle more appena raccolte. Per 1 litro d'acqua potrete utilizzare una manciata di more e una decina di foglioline di menta. Potrete tritare qualche fogliolina di menta e suddividere a metà qualche mora per aromatizzare meglio l'acqua. Lasciate riposare in frigorifero da 2 a 24 ore prima di servire.

8) Acqua aromatizzata ai cetrioli

Per una brocca da 2 litri d'acqua vi serviranno il succo di mezzo limone, 1 cetriolo affettato sottilmente e 1 pezzetto di zenzero fresco, ancora meglio se tritato. I cetrioli e lo zenzero sono benefici per le loro proprietà antinfiammatorie e il succo di limone contribuisce alla depurazione dell'organismo. 

9) Acqua aromatizzata allo zenzero e limone

Zenzero e limone, un'accoppiata vincente! In mezzo litro d'acqua potrete lasciare in infusione 2 o 3 fette di limone bio con l'aggiunta di un pezzetto di zenzero fresco tritato da 2 a 24 ore, sempre in frigorifero. Altrimenti potrete preparare una tisana allo zenzero, lasciare raffreddare e aggiungere succo di limone, fettine di limone e cubetti di ghiaccio prima di servire. 

10) Acqua aromatizzata all'anguria

L'anguria è ricca d'acqua e per questo aiuta l'organismo a depurarsi. In una brocca d'acqua da 2 litri versate una fetta d'anguria tagliata a cubetti e qualche foglioina di menta. Lasciate riposare in frigorifero da 2 a 24 ore prima di servire. 


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 
https://passioneperlosport.blogspot.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 

Nessun commento:

Posta un commento