venerdì 22 settembre 2017

Flautolenze maleodoranti, cause e rimedi

Flatulenza

La flatulenza è un disturbo maleodorante che può recare non pochi disagi alla persona interessata.

Cosa causa la flautolenza maleodorante? 

La flautolenza maleodorante generalmente non deve essere subito intesa come motivo di preoccupazione dato che non è niente più che che un eccesso di gas nell'intestino.

La flautolenza maleodorante è tipica della zona addominale che purtroppo si conclude con effetti secondari molto fastidiosi.

Fattori che incrementano la flatulenza maleodorante:

In primis la sedentarietà seguita dallo stress, l'inizio di una dieta particolarmente ricca di fibre, difficoltà nel digerire i carboidrati, latticini, lattosio e nei periodi che precedono le mestruazioni.

Lo stress favorisce la flatulenza maleodorante:

Un elevato livello di stress ed ansietà incide negativamente sui processi digestivi e può essere un altro fattore causante di flatulenza.

Alimenti che favoriscono la flatulenza maleodorante:

Il lattosio favorisce la fltulenza maleodorante in soggetti predisposti

Le persone che soffrono di questa intolleranza, normalmente soffrono flatulenza maleodorante quando consumano prodotti a base di latte e questo è dovutoad un enzima enzima è necessario per digerire efficientemente il lattosio (zucchero del latte).

Di conseguenza basterà limitare il consumo di questi prodotti.

Carboidrati e fibre assunti in grandi quantità possono causare la flatulenza maleodorante:

Fondamentalmente la flatulenza è causata da un deficit del sistema digestivo per assorbire determinati carboidrati.

Esempio, i fagioli sono famosi produrre gas ma non sono gli unici, cavoli, le cipolle, i cereali, la farina di grano e anche le banane o le patate possono essere causa di flatulenza quindi è opportuno inserirle nelle propria alimentazione per gradi facendo cosi abituare l'organismo.

In questo caso, risulterà utile praticare tecniche di rilassamento.


Ecco la lista degli alimenti che possono essere complici della flatulenza maleodorante:

  • Cavolo, broccolo, cavoli di Bruxelles, cavolfiore.
  • melanzana, zucca, cipolla, cetriolo, ravanello, pomodoro, patate, fagioli, lenticchie, grano e germe di grano (pane e biscotti), banana, prugne, pesche, latte e gelati.
  • dolcificanti come il sorbitolo, manitolo presenti in moltissimi prodotti.

Il miglior rimedio naturale contro la flatulenza maleodorante?

Un rimedio alla flatulenzaeccessiva e maleodorante può essere il carbone vegetale, magari dopo aver sentito il parere di un esperto.


SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:


Sport come passione e stile di vita

#menùfitness #fitness  #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo #sports #sport #active #fit #nonsimollauncazzo #strengthmatters #trx #rovigo #rovigram #picoftheday #photooftheday #afterlight #livefolk #liveauthentic #homeworkout #love #amoremio #loveyou #ricominciodame Blog 👉🏻 @passioneperlosport 
https://passioneperlosport.blogspot.it


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Nessun commento:

Posta un commento