domenica 2 marzo 2014

Come velocizzare il metabolismo

Come velocizzare il metabolismo

La dieta metabolica è il sistema ideale per perdere peso, smaltendo il grasso corporeo ma mantenendo o guadagnando allo stesso tempo in massa muscolare. Quello che ne consegue è una tonicità in aumento, senza perdere la consistenza dei muscoli nel corpo.
Che nervoso quando a pranzo vedi il vicino o la vicina di tavolo, magra come un osso, strafocarsi a tavola 2 piatti interi, più ovviamente il dolce per finire in bellezza. A cena cosa si mangerà?
Ma non disperare. Con alcuni piccoli trucchi potrai dare nuovo slancio al tuo metabolismo lento. Mangiare dovrà tornare ad essere solo un piacere e non un’ossessione.

I comportamenti da adottare per velocizzare il metabolismo :

- Mangiare poco e spesso, nella maniera più corretta possibile.
Fondamentale è consumare 5 pasti durante tutta la giornata :  colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena.
All’inizio non sarà semplice ma ti basteranno pochi giorni per prendere l’abitudine. Da questo fondamentale aspetto trarrai 2 principali vantaggi : velocizzerai il tuo metabolismo e arriverai ai pasti principali senza avere un appetito esagerato.

- Svolgi un minimo di 2-3 allenamenti alla settimana.
Le sessioni dovranno avere una durata minima di 40 minuti e dovrai alternare esercizi di tipo aerobico, come la corsa lenta, e di tonificazione muscolare.

- La tua alimentazione dovrà essere ricca di cibi ricchi di proteine, assolutamente da preferire le proteine vegetali.
Questi alimenti porteranno 2 vantaggi importanti e per niente trascurabili. I cibi ricchi di proteine possiedono un buon potere saziante il che ci permetterà di mangiare quantità minori di cibo. Allo stesso tempo, i cibi ricchi di proteine ti aiuteranno a preservare ed aumentare la tua massa muscolare a discapito di quella più grassa.
Seguendo queste 3 semplici regole con regolarità e costanza, sicuramente il tuo fisico e il tuo benessere ne guadagneranno.


Nessun commento:

Posta un commento